Disponibili i driver ATI Catalyst 8.12 Beta

Pubblicità

brandonlee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ati.gif
L'appuntamento mensile con i driver Catalyst è stato confermato anche questo mese con il rilascio della versione 8.12. ATI è infatti intenzionata ad ottimizzare al meglio quest'ultima release del 2008 rilasciando dapprima la versione Beta e solo nelle prossime settimane quella Stabile.
Da segnalare come principale novità di questa release, la possibilità di sfruttare la tecnologia ATI Stream, vera alternativa ad NVIDIA Cuda. Sarà quindi possibile, con questi driver e schede Radeon HD 4000, poter sfruttare la potenza della GPU per calcoli alternativi. E' stata inoltre introdotta una nuova versione di Avivo Video converter, encoder video in grado di migliorare i tempi di codifica mediante l'utilizzo della scheda video.
Tra le altre novità segnaliamo un miglioramento generale delle prestazioni, con videogiochi quali Crysis, Crysis Warhead e Far Cry 2.

• Crysis + 2-7%
  • Crysis Warhead + 2-3%
  • Devil May Cry 4 + 1-6%
  • Far Cry 2+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones
    + 5-10% gains when AA is enabled
  • FEAR + 2-6%
  • Left 4 Dead + 2-4%
  • Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2
  • Prey + 2-5%
  • STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations
Di seguito i link per il download dei driver:
ATI Catalyst 8.12 beta (8.561 RC3) XP 32/64-bit
xp32-64_8-561rc3-081201a-072644E_CAT-8-12.exe

ATI Catalyst 8.12 beta (8.561 RC3) VISTA 32/64-bit
vista32-64_8-561rc3-081201a-072643E_CAT-8-12.exe

postate i vostri risultati :ok::ok::ok:

Fear?? Prey?? monopoli3D no??.......
gta4 fallout3 World in Conflict Company of Heroes......
bha.

ati.gif
L'appuntamento mensile con i driver Catalyst è stato confermato anche questo mese con il rilascio della versione 8.12. ATI è infatti intenzionata ad ottimizzare al meglio quest'ultima release del 2008 rilasciando dapprima la versione Beta e solo nelle prossime settimane quella Stabile.
Da segnalare come principale novità di questa release, la possibilità di sfruttare la tecnologia ATI Stream, vera alternativa ad NVIDIA Cuda. Sarà quindi possibile, con questi driver e schede Radeon HD 4000, poter sfruttare la potenza della GPU per calcoli alternativi. E' stata inoltre introdotta una nuova versione di Avivo Video converter, encoder video in grado di migliorare i tempi di codifica mediante l'utilizzo della scheda video.
Tra le altre novità segnaliamo un miglioramento generale delle prestazioni, con videogiochi quali Crysis, Crysis Warhead e Far Cry 2.

• Crysis + 2-7%
  • Crysis Warhead + 2-3%
  • Devil May Cry 4 + 1-6%
  • Far Cry 2+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones
    + 5-10% gains when AA is enabled
  • FEAR + 2-6%
  • Left 4 Dead + 2-4%
  • Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2
  • Prey + 2-5%
  • STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations
Di seguito i link per il download dei driver:
ATI Catalyst 8.12 beta (8.561 RC3) XP 32/64-bit
xp32-64_8-561rc3-081201a-072644E_CAT-8-12.exe

ATI Catalyst 8.12 beta (8.561 RC3) VISTA 32/64-bit
vista32-64_8-561rc3-081201a-072643E_CAT-8-12.exe

postate i vostri risultati :ok::ok::ok:

ottimo io aspetto i driver finali ma è gia un ottimo risultato se poi danno questi risultati alle schede singola spero raddoppino le percentuali in cross-fire e con le soluzioni x2 nvidia ha tirato fuori percentuali maggiori con gli ultimi driver aspetto questa release finale!

ho una domanda da porvi:pensate che usciranno mai dei driver che abiliteranno finalmente la connessione sideport tra le due gpu della 4870x2?
ricordo a tutti che è disabilitata via software e casomai fosse attivata dovrebbe raddoppiiare la banda di interconnessione tra le due gpu migliorandone le latenze in comunicazione!

Infatti sul sito non ci sono! Speriamo che hanno sol avuto un piccolo ritardo... Voglio proprio vedere come vanno questi 8.12

io invece gli ho provati tutti e 2, sia quelli nuovi di nvidia e quelli di ati, quelli di nvidia offrono molto + vantaggio dei catalyst 8.12, ati si è decisa di svegliarsi in fatto di driver, ma non è ancora come nvidia, nvidia poi offre migliore compatibilità con i giochi

io invece gli ho provati tutti e 2, sia quelli nuovi di nvidia e quelli di ati, quelli di nvidia offrono molto + vantaggio dei catalyst 8.12, ati si è decisa di svegliarsi in fatto di driver, ma non è ancora come nvidia, nvidia poi offre migliore compatibilità con i giochi

approfitto visto che hai provato i driver ati... con che scheda video?
su quali giochi hai trovato miglioramenti?
grazie.

io ho notato un drastico peggioramento in 3dmarks06 (ho una 4870): da 17000 a 16400. Forse ho sbagliato qualche impostazione nei catalyst. Qualcun'altro può fare lo stesso confronto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro