Dispersione Corrente Case

Pubblicità

Ko7oR

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
purtroppo la mia vita è piena di insidie e andando avanti penso che sarò l'utente con piu richieste di aiuto dell'intero forum, abituatevi alla mia presenza. Detto ciò, vi espongo il mio nuovo problema dove non riesco a trovare una soluzione da me.

Mi sono trovato a dover aprire il case a pc spento e togliendo le viti posteriori, ho avvertito come se scorresse la corrente. Li per li non ci ho fatto caso ma dato che continuava, ho pensato di mettermi le ciabatte con la suola in gomma e questa sensazione sparì. Facendo delle prove, ho notato che anche con il touch del controller fan avevo questo problema, ho provato a toccare anche altre parti del case ma non mi sembra di aver trovato altri punti. E' la prima volta che mi capita e il pc ce l'ho da qualche mese, smontato e rimontato un bel po di volte, mai successo con e senza ciabatte. :pazzo:

Non sono esperto in questo campo e non saprei da cosa può dipende e se potrebbe rovinare qualche componente.

Grazie per le eventuali risposte!

AGGIORNAMENTO: Ho provato a staccare tutto l'hardware collegato all'alimentatore e quindi con il solo alimentatore collegato alla corrente da lo stesso il problema.
 
Ultima modifica:
Magari è l'alimentatore che crea dispersione e tramite la scocca, lo trasmette a tutto il case. Puoi provare ad isolare le parti a contatto tra ali e case, oppure realizzare un cavetto che possa scaricare a terra queste piccole dispersioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top