Disonessione router WRT54G

Pubblicità

Scrat

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Salve, sono a chiedere aiuto per la mia rete wireless composta da un modem alice pirelli (quello rotondo per intenderci) un router linksys WRT54G e due PC (desktop e portatile) collegati al router tramite due schede USB D-link. Allora il problema si è presentato sabato, con il desktop che mi risultava connesso alla rete, ma non poteva nè accedere ad internet nè tantomeno alla schermata di impostazione del router (quando, fino al precedente avvio tutto era OK), per farlo funzionare ho dovuto abilitare il DHCP (prima avevo impostato l'IP statico) e così tutto ok...il portatile continuava afunzionare con l'ip statico...ieri sera, si disconnette anche il portatile, stessa storia, impostato il dhcp e tutto funziona, ip statico (provato anche con più indirizzi) si connette alla rete, ma non posso accedere a nulla...inoltre, non contento di questi problemi il router casualmente si disconnette dal modem e nonostante sia impostato di provare la connessione ogni 30 secondi, non mi si connette più, nella sezione amministrazione del router, risulta il gateway (dove dovrebbe comparire l'ip del modem) impostato su 0.0.0.0 ...ah, dimenticavo, che se imposto l'ip statico con un indirizzo ip compreso in quelli del DHCP, me lo accetta e riesco ad accedere a tutto...Spero che qualche buon'anima riesca a risolvere, AIUTO!!!
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro