PROBLEMA Disney+ errore 73

Pubblicità

x4n

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
54
Buongiorno a tutti.
Provando ad accedere all'app disney+ (stesso discorso sulla pagina web) mi da errore 73, cioè quello corrispondente alla localizzazione dell'IP, ed è come se risultasse in un paese in cui servizo non è disponibile. Questo avviene con la linea fissa di casa, fastweb fibra, mentre funziona benissimo se accedo tramite connessione dati (Tim). Ho fatto un test sull'IP è la posizione è in italia, giustamente. Non ho VPN attive.
Qualcuno saprebbe delucidarmi sulla faccenda? Ho provato a scrivere sul forum di FW ma lì sembra tutto abbandonato (non mi stupisce). mentre il servizio clienti è disabilitato causa covid, e l'unico che "cerca" di darti una mano è il loro bot.
Grazie.

Sei sotto NAT con fastweb? Hai già richiesto l'ip pubblico?

Mhmm mi cogli impreparato. Ho provato a vedere se c'è differenza tra l'IP indicato nel gateway e quello che compare su whatsmyip ad esempio...e sono identici. Ciò non significa che è pubblico?

E' pubblico. Quindi forse è un problema temporaneo di fastweb che devi risolvere visto che disney+ è uscito da poco.

L'ho pensato anch'io. Fa molto strano però... sfiga vuole che non conosco nessuno che abbia fastweb per un confronto. Grazie comunque ;)

Ho sentito persone che hanno rete fastweb e riescono ad accedere senza alcun problema...a sto punto non so più cosa andare a pensare.
Qualcun'altro ha un consiglio da dare? Grazie

Prova a sentire Fastweb è un problema di IP. Se dici che il tuo dispositivo sotto rete Tim funziona è sicuramente colpa di Fastweb.

buongiorno
io ho lo stesso problema, connessione EOLO, 2 tv philips e samsung da ieri sera la app non funziona più. Error 73
Sul tablet però funziona sul sito anche.
Quelli di disney mi hanno chiestp 2 volte il mio ip pubblico ma nulla,
Quelli della samsung mi hanno fatto formattare la tv ma niente
però dal tablet continua ad andare.
Qualcuno ha idee ?
Grazie in anticipo.

buongiorno
io ho lo stesso problema, connessione EOLO, 2 tv philips e samsung da ieri sera la app non funziona più. Error 73
Sul tablet però funziona sul sito anche.
Quelli di disney mi hanno chiestp 2 volte il mio ip pubblico ma nulla,
Quelli della samsung mi hanno fatto formattare la tv ma niente
però dal tablet continua ad andare.
Qualcuno ha idee ?
Grazie in anticipo.

Io ho risolto utilizzando la connessione dati del cellulare come hotspot per la smart tv. Quindi una volta connessa la tv alla rete MOBILE dello smartphone, accedi all'app disney+ e ti logghi. Nel mio caso, avendo android tv, mentre ero dentro l'app, mi sono disconnesso dal tethering e mi sono connesso al wi-fi di casa.
Sembra quasi che disney registri poi il tuo IP e lo valida. Sta di fatto che ora accedo direttamente all'app senza eseguire nuovamente la procedura coi dati mobili.
Spero di esserti stato d'aiuto. Fai sapere se risolvi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro