RISOLTO Disinstallazioni Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sascka Luciani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un pc in cui era installato di fabbrica Vista basic. Tramite DVD e SO scaricato di microsoft ho installato da zero Windows 10. Ora vorrei invece tornare a windows Vista o 7 sempre da DVD. Il mio problema è che inserisco il DVD e riavvio ma il dvd non fa partire la procedura per installare Vista o 7. Non posso più neanche accedere al Bios come prima, premendo F8. Potete aiutarmi?
Spero di essere stato chiaro, Grazie

Salve, ho un pc in cui era installato di fabbrica Vista basic. Tramite DVD e SO scaricato di microsoft ho installato da zero Windows 10. Ora vorrei invece tornare a windows Vista o 7 sempre da DVD. Il mio problema è che inserisco il DVD e riavvio ma il dvd non fa partire la procedura per installare Vista o 7. Non posso più neanche accedere al Bios come prima, premendo F8. Potete aiutarmi?

Che computer hai marca e modello, di solito non si entra nel bios con F8

prova con F2 Canc o F10 oppure esc

Scusate, ho un Compaq presario CQ60
è tipo questo?
original

no non ho messaggi di errore, a parte la batteria che è da sostituire, semplicemente qulunque versione di windows inserisco non mi parte la procedura di installazione. e prima con windows vista entravo nel bios con F8 ora no più

Riavvia windows tenendo premuto shift mentre clicchi su riavvia , nella schermata che compare seleziona "impostazioni avanzate " e vedi se c'e una voce " impostazioni firmware efi "

Di norma, entri nel bios, modifichi l'ordine dei Boot, e ti parte l'installazione.
Sicuro di aver preparato bene il supporto d'installazione? (non basta trascinare la ISO dentro)

I DVD che sto usando sono già testati e funziananti.

Riavvia windows tenendo premuto shift mentre clicchi su riavvia , nella schermata che compare seleziona "impostazioni avanzate " e vedi se c'e una voce " impostazioni firmware efi "

Si ho già controllato e no non appare questa modalità, d'altronde mi chiedo come sarebbe potuto passare da BIOS a EFI ?

Dunque era sempre un problema di EFI ma le voci del menu di riavvio avanzato erano diverse e non si capiva bene qual'era quella giusta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro