PROBLEMA Disinstallazione Ubuntu

Pubblicità

Anze

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
salve a tutti,
Ho un ssd con installato Windows 10 e ubuntu in dual boot ma purtroppo devo svuotare il disco quindi volevo rimuovere le partizioni di ubuntu, ma non ho idea di come fare; ho cercato qualche Giuda nel web ma non ho sono riuscito

Non cancellare la partizione di Ubuntu: non ti partirebbe più nemmeno Win.
L'obiettivo è re-installare il boot manager di Windows sostituendolo a GRUB. Ci sono molte guide per farlo, come questa, per esempio

Ciao,
Intanto grazie di avermi risposto;
Scusa la mia ignoranza ma; la guida che mi hai linkato, spiega come ripristinare l'avvio di Windows, io volevo disinstallare ubuntu...
Devo comunque procedere con questi passaggi?

Ciao,
Intanto grazie di avermi risposto;
Scusa la mia ignoranza ma; la guida che mi hai linkato, spiega come ripristinare l'avvio di Windows, io volevo disinstallare ubuntu...
Devo comunque procedere con questi passaggi?

Si .Per farti capire : adesso all'avvio comanda ubuntu . Se non rimetti a comandare Windows all'avvio , una volta che formatti la partizione di ubuntu , non ti parte più Windows .

Non che la cosa non sia rimediabile anche al contrario ( almeno , per esperienza , in dispositivi NON uefi ), ma almeno non vai nel panico facendo così .
Ciao

Io ho sempre usato un'utility molto semplice ed efficace che è EasyBCD da installare sulla partizione windows. In pochi secondi ripristina il bootloader di windows, e poi si può procedere a formattare la partizione di linux.
Però il mio è un bios non UEFI, quindi non saprei dirti come funziona in questo caso, anche se dal sito pare sia compatibile con UEFI non ne ho esperienza.

Io ho sempre usato un'utility molto semplice ed efficace che è EasyBCD da installare sulla partizione windows. In pochi secondi ripristina il bootloader di windows, e poi si può procedere a formattare la partizione di linux.
Però il mio è un bios non UEFI, quindi non saprei dirti come funziona in questo caso, anche se dal sito pare sia compatibile con UEFI non ne ho esperienza.

sto provando ad usare easyBCD ma non mi è chiarissimo il funzionamento

sto provando ad usare easyBCD ma non mi è chiarissimo il funzionamento

Purtroppo non ti so aiutare per il motivo che ti ho detto sopra, magari cerca qualche guida in rete o chiedi info a chi ne sa di più nell'apposita sezione, non vorrei che tale utility facesse dei danni irreparabili.
Nel mio caso W7 è molto semplice si va nell'apposita sezione- ripristina bootloader w7, ricevuto l'ok si riavvia e il gioco è fatto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro