Disinstallazione Office - norton

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nethunter

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,

mio fratello ha appena acquistato un portatile Packard Bell , nel bundle software era incluso Office 2003 in versione trial a 60 gg. e Norton Internet Security 2005.
L'intenzione era quella di disinstallare entrambi, solo che seguendo la procedura classica (Installazione Applicazioni) è successa una cosa stranissima: i due programmi in questione... non c'erano ! Cosa può essere successo?
I software sono installati correttamente (Office chiede il codice di attivazione e Norton parte all'avvio) ma non ho la possibilità di disinstallarli...
Volevo chiedervi come era possibile rimuovere i suddetti programmi
 
Se ti serve solo a liberare spazio e non ti interessano le chiavi di registro prova alla vecchia maniera: cancella le cartelle in C:\Programmi\... è un metodo un po' rozzo, ma funziona anche se i restanti metodi falliscono.
 
Così facendo la chiave di registro la vede toccare in ogni caso se non vuole che esca il solito errore del "file non trovato" all'avvio.

Io ti consiglio o di deletare anche le appropriate stringhe del registro o di provare a reinstallare entrambi e vedere se vengono ripristinati.
 
Salve,

in effetti il problema è che voglio disinstallare l'Office e Norton , per il secondo ci sono riuscito, per il primo pur rimuovendo le cartelle (in C:/Programmi) e chiavi di registro (HKEY_LOCAL_MACHINE->SOFTWARE->MICROSOFT->OFFICE , HKEY_CURRENT_USER->SOFTWARE->MICROSOFT->OFFICE e HKEY_USERS->DEFAULT->SOFTWARE->MICROSOFT->OFFICE) ma l'associazxione dei file resta, e se cerco di aprire i file suddetti mi esce l'odioso messaggio (ad es.) ricerca di winword.exe.....
:help:
 
L'associazione dei file la puoi cambiare a piacere selezionando un programma apposito da "Esplora Risorse"-"Strumenti"-"Opzioni Cartella"- scheda "Tipi di File"- quindi selezioni il file e vai su "avanzate".

Oppure puoi installare Open Office, che lega a se tutti i tipi di files di Office ed è anche un ottimo programma!
 
Infatti ho risolto così...usando direttamente Open Office...resta da capire come hanno fatto ad installare la trial e Norton senza che questa comparisse in Installazione Applicazioni, ma l'importante è che ho risolto ... grazie x i aiuti e buon Natale a tutti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top