PROBLEMA Disinstallare onedrive da Windows 8.1

Pubblicità
Che versione di windows è la pro o la home?
Comunque se hai la versione Home non hai accesso alle policy di gruppo: di conseguenza dovrai agire attraverso l’editor del registro di configurazione. Per richiamarlo premi la combinazione di tasti Windows+R e digita il comando regedit nella finestra di esecuzione. Raggiungi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFT WARE\Policies\Microsoft\Windows e verifica se è presente una sottochiave chiamata Skydrive. Di solito manca, e andrà quindi creata: fai clic nella parte destra della finestra e seleziona Nuovo/Chiave nel menu contestuale. Digita il nome Skydrive e premi Invio. Fai clic con il tasto destro sulla chiave appena creata, seleziona Nuovo/Valore DWORD (32-bit) e digita il nome DisableFileSync. Fai doppio clic sull’elemento appena creato e modificane il valore scrivendo 1 nella casella Dati valore. Conferma la variazione con un clic su OK, chiudi l’editor e riavvia il computer per completare la procedura.
Se invece stai utilizzando la versione Pro di Windows 8.1, puoi sfruttare l’editor delle policy di gruppo per semplificare il procedimento e non rischiare di commettere errori: richiama la finestra Esegui con la scorciatoia Windows+R e digita il comando gpedit.msc per avviare l’editor. Raggiungi la sezione Criteri Computer locale/Modelli amministrativi/ Componenti di Windows/OneDrive e fai
doppio clic sull’elemento Impedisci uso di OneDrive per archiviazione file. Seleziona l’opzione Attivata, in alto a sinistra, e conferma con un clic su OK. Le modifiche saranno applicate immediatamente.
 
Ultima modifica:
Hai disabilitato la sincronizzazione in questo modo non ti si avvia in background ma per togliere l'icona dalla barra in basso a destra devi aprire col tasto destro e andare in impostazioni. Togli la spunta da avvia onedrive all'avvio di windows poi chiudi clicchi ancora una volta col tasto destro sull'icona e clicchi su esci. In questo modo scomparirà anche l'icona in basso a destra.
 
Nelle impostazioni non ce l'opzione avvia one drive all' Avvio di windows. Come si fa a rimuovere anche dalle impostazioni?
 

Allegati

  • 20171029_114710.webp
    20171029_114710.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 141
Ma la nuvoletta di onedrive ti appare in basso a destra se vai in desktop?
In effetti da windows 8.1 non si può disinstallare in modo vero e proprio ma disattivarlo si.
Per farlo, disattivare tutte le impostazioni di OneDrive e rimuovere la cartella OneDrive da Esplora file.
Tasto destro su icona onedrive dal desktop in basso a destra. Fare clic su Impostazioni e nella scheda Account fare clic su Scollega questo PC e su Scollega account e togliere la spunta da avvia onedrive all'avvio di windows.
 
Ultima modifica:
Ho gia scollegato tutto peró rimane cosi su impostazioni viene questo
 

Allegati

  • 20171029_141622.webp
    20171029_141622.webp
    722.5 KB · Visualizzazioni: 167
  • 20171029_141904.webp
    20171029_141904.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 203
Togli la spunta da rendi disponibili i file offline. Hai una versione vecchiotta dell'app. Poi se clicchi col tasto destro c'è la voce esci?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top