Salve, vorrei porre una domanda. Siccome ho installato Ubuntu 12.04 LTS, il quale possiede Libreoffice in versione molto vecchia, 3.5, vorrei aggiornarlo alla nuova versione 4.1.4, ma pare che questo richieda prima la rimozione completa della vecchia versione. Vorrei sapere, allora, come fare a disinstallarlo correttamente, visto che se provo a farlo in modalità "grafica", cioè col Software Center, come suggerito dalla documentazione online, devo disinstallare uno alla volta tutti i componenti che compaiono nel gruppo "Ufficio", come "Write", "Calc", "Base", ecc.., e non un singolo programma, che sarebbe più logico. In ogni caso, nell'elenco dei programmi installati del Software Center, non compare il programma generale da cui si può far partire i vari sottoprogrammi di Libreoffice, come "Write", "Calc", "Base", ecc.., e quindi questo, graficamente, non si può disinstallare. Tuttavia, questo stesso programma generale, compare ugualmente fra i programmi elencati nella lista delle applicazioni richiamate dal Dash, e quindi resta sullo stomaco. Come si deve procedere per effettuare una corretta e completa disinstallazione prima di installare la nuova versione 4.1.4? Grazie!