Disinstallare Explorer 8

Pubblicità

Mario GG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sul mio computer con Windows XP ho installato Explorer 8 che non mi soddisfa perchè troppo lento nel visualizzare le pagine di Google Maps.
Il mio collega che si collega dalla stessa linea telefonica con un computer meno performante del mio, ma che ha Windows 7 con il navigatore Firefox, rinnova le viste di Google Maps (zummate in avanti e indietro) in una frazione di secondo.
Io penso che dipenda di Firefox e non da Windows 7.
A questo punto ho deciso di disinstallare Explorer 8, perchè non voglio tenere 2 navigatori, e mettere Firefox, ma ho paura che toglendo il primo ci siano dei malfunzionamenti legati al fatto che Explorer e Windows XP sono prodotti dalla stessa casa (Microsoft) e pertanto integrati uno nell'altro.
Domanda:
1 - E' vero che la velocità del mio collega di navigare dentro Google Maps dipende da Firefox e non da Windows 7?
2 - E' bene togliere Explorer e tenere solo Firefox, o è meglio conservarli entrambi (e perché)?
3 - Ci sono rischi nell'eliminare Explorer 8?
4 - Explorer 8 è meglio toglierlo con il proprio unistaller o è preferibile farlo con un programma apposito (io uso Revo Unistaller) per avere una eliminazione più approfondita di tutti i file?
5 - Come faccio a copiare la lista dei preferiti da Explorer 8 a Firefox?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

1) con win vista/7 è stata introdotta l'accelerazione hardware da parte della gpu quindi il rendering delle pagine avviene più velocemente.
2) puoi toglierlo tanto tornerà alla vecchia versione 7 quindi puoi anche tenerlo
3) Ie fa parte di windows cmq lascialo
4) come sopra al punto 2\3
5) in firefox c'è la possibilità di importare i preferiti da un'altro browser.

Grazie Federico, ho risolto.
Quando si installa Firefox in automatico ti chiede se vuoi importare i preferiti da IE

- - - Updated - - -

Ho provato con il nuovo navigatore ad andare su google maps ed è tutta un'altra cosa, anche col mio computer con Windows XP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro