PROBLEMA Dishonored 2: Crash e ancora crash - RADAR_PRE_LEAK_64 error

Pubblicità

Bigtower

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
7
Punteggio
38
Sera a tutti, vi pongo molto velocemente il mio problema:
- Compro Dishonored 2 per Steam
- Avvio il gioco ma dopo 3 minuti, a volte 4, a volte 6, a volte 10, insomma quando c'ha voglia crasha di colpo sul desktop, senza messaggi di errore, senza niente. Scompare in un batter di ciglio.
- Noto che non sono l'unico con questo problema ma i motivi possono essere molteplici e quindi provo almeno l'elenco per la risoluzione di questo specifico problema leggendo la guida ufficiale Bethesda.

Perciò ho già fatto:
- impostato le qualità grafiche sulle minime possibili
- verificato l'integrità dei file da Steam
- aggiornato i driver agli ultimi disponibili eseguendo una installazione pulita
- aggiornato Windows tramite windows update
- spuntato la casellina "esegui come amministratore" sulla scheda compartibilità dell'exe del gioco
- spuntato anche quella per eseguirlo come compatibile per windows 7
- chiuso i programmi superflui in background
- controllato se avessi l'ultima versione DirectX (che ho)
- pregato Cthulhu

Il problema persiste, allora ho contattato direttamente il supporto ufficiale che ha esaminato i due file che gli ho allegato (DXdiag e Msinfo) e mi ha detto che il problema è un errore chiamato RADAR_PRE_LEAK_64 consigliandomi di rivolgermi direttamente a Microsoft. Il supporto microsoft sembra che sia morto, non mi rispondeva nessuno e dal sito pare che l'unico modo sia tramite telefonata o chat ma entrambi ormai sono chiusi.

Qualcuno che abbia la minima idea di come possa risolvere questo maledetto errore? Sono disperato, ho sto gioco fermo immobile da troppo tempo ormai.
Grazie mille.

Caratteristiche PC:
CPU: Intel Core i7-6700k
Dissipatore: Arctic Freezer i32
Mainboard: Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
RAM: Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (2x4GB)
Hard Disk: Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 160GB
Scheda Video: Asus GeForce GTX 1050 Ti EX 4GB
Alimentatore: Corsair CX550M
 
Ultima modifica:
Sera a tutti, vi pongo molto velocemente il mio problema:
- Compro Dishonored 2 per Steam
- Avvio il gioco ma dopo 3 minuti, a volte 4, a volte 6, a volte 10, insomma quando c'ha voglia crasha di colpo sul desktop, senza messaggi di errore, senza niente. Scompare in un batter di ciglio.
- Noto che non sono l'unico con questo problema ma i motivi possono essere molteplici e quindi provo almeno l'elenco per la risoluzione di questo specifico problema leggendo la guida ufficiale Bethesda.

Perciò ho già fatto:
- impostato le qualità grafiche sulle minime possibili
- verificato l'integrità dei file da Steam
- aggiornato i driver agli ultimi disponibili eseguendo una installazione pulita
- aggiornato Windows tramite windows update
- spuntato la casellina "esegui come amministratore" sulla scheda compartibilità dell'exe del gioco
- spuntato anche quella per eseguirlo come compatibile per windows 7
- chiuso i programmi superflui in background
- controllato se avessi l'ultima versione DirectX (che ho)
- pregato Cthulhu

Il problema persiste, allora ho contattato direttamente il supporto ufficiale che ha esaminato i due file che gli ho allegato (DXdiag e Msinfo) e mi ha detto che il problema è un errore chiamato RADAR_PRE_LEAK_64 consigliandomi di rivolgermi direttamente a Microsoft. Il supporto microsoft sembra che sia morto, non mi rispondeva nessuno e dal sito pare che l'unico modo sia tramite telefonata o chat ma entrambi ormai sono chiusi.

Qualcuno che abbia la minima idea di come possa risolvere questo maledetto errore? Sono disperato, ho sto gioco fermo immobile da troppo tempo ormai.
Grazie mille.

Caratteristiche PC:
CPU: Intel Core i7-6700k
Dissipatore: Arctic Freezer i32
Mainboard: Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
RAM: Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (2x4GB)
Hard Disk: Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 160GB
Scheda Video: Asus GeForce GTX 1050 Ti EX 4GB
Alimentatore: Corsair CX550M
aggiorna tutto con driver booster.
apri il prompt:
sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
exit
destro sul disco - strumenti - controlla -analizza e correggi.
Pulisci con ddu i driver video e installa gli ultimi.
Aggiorna il bios della mobo all ultimo.
Metti prestazioni massime anche dal pannello nvidia.
Ottimizza ventole.
 
Ultima modifica:
aggiorna tutto con driver booster.
apri il prompt:
sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
exit
destro sul disco - strumenti - controlla -analizza e correggi.
Pulisci con ddu i driver video e installa gli ultimi.
Aggiorna il bios della mobo all ultimo.
Metti prestazioni massime anche dal pannello nvidia.
Ottimizza ventole.

Ho fatto tutto nell'esatto ordine in cui l'hai scritto, pulendo con DDU in safe mode per giunta, ma non ha risolto niente.
Solo ottimizza ventole non l'ho fatto perchè non ho capito esattamente cosa intendevi.
 
Ho fatto tutto nell'esatto ordine in cui l'hai scritto, pulendo con DDU in safe mode per giunta, ma non ha risolto niente.
Solo ottimizza ventole non l'ho fatto perchè non ho capito esattamente cosa intendevi.
abbiamo escluso un po di roba così.
Ora devi stressare
cpu --> https://www.mersenne.org/download/
ram --> http://www.memtest.org/
scheda video --> http://ozone3d.net/benchmarks/fur/
controlla le temp e vedi se crasha il sistema.
Prova ad avviare altri giochi e vedere se fa così.
 
Ok aspe non so cosa è successo ma pare che PER ORA non ho subito crash improvvisi nemmeno dopo 40 minuti di gioco. Ho provato di nuovo a fare una verifica dell'integrità dei file e ho reimpostato lo slider di Nvidia geforce experience su prestazioni massime. Inoltre ho tolto anche l'avvio con la compatibilità con Windows 7.
Una cosa ho notato, stavolta ho avviato il gioco dal pulsante "Gioca" di Steam anziche dall'exe o da Nvidia Geforce experience come ho fatto fin'ora. Non ricordo se non l'ho mai fatto, ma sicuro ho usato molto più spesso gli altri due metodi. Ho provato ad alzare le qualità grafiche su Alto direttamente in-game e per quei pochi minuti che l'ho testato non è successo nulla.

Ma ripeto, per ora, conoscendo la mia solita sfiga è facile che al prossimo avvio mi crashi di nuovo.
 
Ok aspe non so cosa è successo ma pare che PER ORA non ho subito crash improvvisi nemmeno dopo 40 minuti di gioco. Ho provato di nuovo a fare una verifica dell'integrità dei file e ho reimpostato lo slider di Nvidia geforce experience su prestazioni massime. Inoltre ho tolto anche l'avvio con la compatibilità con Windows 7.
Una cosa ho notato, stavolta ho avviato il gioco dal pulsante "Gioca" di Steam anziche dall'exe o da Nvidia Geforce experience come ho fatto fin'ora. Non ricordo se non l'ho mai fatto, ma sicuro ho usato molto più spesso gli altri due metodi. Ho provato ad alzare le qualità grafiche su Alto direttamente in-game e per quei pochi minuti che l'ho testato non è successo nulla.

Ma ripeto, per ora, conoscendo la mia solita sfiga è facile che al prossimo avvio mi crashi di nuovo.
appena puoi disinstalla quella ciofeca di programma experience, averlo saputo prima.:iocero:
 
appena puoi disinstalla quella ciofeca di programma experience, averlo saputo prima.:iocero:
Davvero, l'unica parte utile è la gestione degli aggiornamenti dei driver solo perchè ti notifica appena escono quelli nuovi, per il resto l'ottimizzazione funziona 1 volta su 10 e nel restante 9 dei casi fa persino danni :cav:

Speriamo che tutto ciò sia dovuto a quello e non ad altro.
 
abbiamo escluso un po di roba così.
Ora devi stressare
cpu --> https://www.mersenne.org/download/
ram --> http://www.memtest.org/
scheda video --> http://ozone3d.net/benchmarks/fur/
controlla le temp e vedi se crasha il sistema.
Prova ad avviare altri giochi e vedere se fa così.

Niente da fare, oggi provo ad avviarlo come ho fatto ieri sera ma mi crasha persino durante il caricamento del livello. Chiuso tutti i programmi in background, disinstallato geforce experience, verificato i file, e impostato le qualità al minimo possibile. Niente.
Ho scaricato allora il primo programma, l'ho avviato ma non ci ho capito una cippa di quello che mi è venuto fuori:
Screenshot (5).webp
Ad un certo punto l'ho interrotto perchè non faceva che andare ad oltranza e le temperature non si alzavano più.
Screenshot (4).webp

furmark_000000.webp

Mentre quello per le memorie non ho capito come avviarlo, ho scaricato la ISO ma poi?

Comunque sia il problema me lo da solo con Dishonored 2, con altri giochi assolutamente non ho problemi, con Dishonored per esempio funziona da dio anche ad Ultra. Proprio non capisco cos'abbia questo secondo capitolo...
 
Ultima modifica:
Niente da fare, oggi provo ad avviarlo come ho fatto ieri sera ma mi crasha persino durante il caricamento del livello. Chiuso tutti i programmi in background, disinstallato geforce experience, verificato i file, e impostato le qualità al minimo possibile. Niente.
Ho scaricato allora il primo programma, l'ho avviato ma non ci ho capito una cippa di quello che mi è venuto fuori:
Ad un certo punto l'ho interrotto perchè non faceva che andare ad oltranza e le temperature non si alzavano più.


Mentre quello per le memorie non ho capito come avviarlo, ho scaricato la ISO ma poi?

Comunque sia il problema me lo da solo con Dishonored 2, con altri giochi assolutamente non ho problemi, con Dishonored per esempio funziona da dio anche ad Ultra. Proprio non capisco cos'abbia questo secondo capitolo...
ok problema stress allora lasciamolo da parte.
Prova a reinstallarlo due o tre volte, verificare l'integrità dei file.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top