DOMANDA Disdetta Tre

Pubblicità

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
61
E'la prima volta che scrivo di operatori mobili,scusate se le sezione può essere sbagliata.
Ho un abbonamento Tre a rate 30 mesi con WebCube4 e vorrei disdire il contratto.Informandomi ho letto i costi di disdetta e dipendono da quanto sconto si ha al mese.Solo che ho trovato più sconti applicati e non ho capito niente..per favore aiutatemi,allego foto della bolletta.Grazie.
PS:più che altro mi preoccupano quegli sconti mensili rata da 5,26€ e 5,27€,non voglio spendere 250€ per togliere quella schifezza.

Allegati

• IMG_20170407_143106.webp
    IMG_20170407_143106.webp
    36.9 KB · Visualizzazioni: 37
Se leggi il contratto ci dovrebbe essere scritto. Dovresti pagare una mora (nel caso delle ricaricabili disdette prima dei 30 mesi sono circa 50 euro), in più dovrei pagare il costo del WebCube4 a netto delle rate di questo già pagate.

Secondo me rischi di spendere sui 100 euro ma spero di sbagliarmi. Di sicuro non sbagli se vai in un centro tre e chiedi info. Ci mettono 2 minuti e trovarti sul terminale e ti spiegano cosa succede.

No, 9 euro di anticipo ma non hai pagato il WebCube... mica costa solo 9 euro... te lo danno per 9 euro ma costa di più... te lo danno gratis per via dell'abbonamento che hai fatto ma ha anche lui un costo mensile che affogano nel canone... ma se chiudi prima te lo fanno pagare in base al costo totale meno le rate che hai già pagato... oltre alla mora del servizio internet... secondo me ti costa sui 100 euro malcontati... ma per maggiori dettagli chiedi a un centro tre... ci metti un attiamo e ti spiegano e fanno il conto al volo.

OK grazie,100 euro totali non sono un vero problema,comunque la legge Bersani sulle disdette...ladri.

Bhè... dai... se vuoi avere prezzi bassi... devi accettare qualche compromesso no? Loro ti fanno un buon prezzo ma vogliono essere sicuri che almeno per 2 anni e mezzo garantisci il canone... se no ti danno una batosta... Pensa a chi prende cellulare da 600 euro in abbonamento... non ci fossero vincoli... o limitazioni e penali... come gestisci i cellulari che hai dato? Non li fai pagare? Te li riprendi (e chi se li compra usati)?

Non ci fosse la penale si salterebbe da un operatore a un altro senza nessun pensiero e responsabilità e l'operatore sarebbe costretto a gestire attivazioni e disattivazioni magari di un solo mese... facendo la corsa al ribasso del prezzo...

Per non avere problemi basta comprarsi il box per contro proprio e usare sim ricaricabili... ma ovviamente si deve sborsare subito il costo del box... e il costo della sim è maggiore...

Sicuro ci sia scritto la banda garantita? Perchè se nel contratto è scritto... puoi appellarti agli enti garanti e con lo speed test alla mano forse riesci a recedere per giusta causa dimostrando la scarsa qualità del servizio. E' possibile farla per l'adsl di casa... magari è possibile farla anche con il box ma deve esserci scritto che garantiscono un minimo...

Bhè in 3G non è che sia un fulmine... in genere le reti mobili hanno banda decente ma quanto a ping non sperare di avere lo stesso che avere una adsl...

Comunque quello che vorrei sapere è se devo pagare questo:(immagine1) costo terminale o questo:(img2)oppure entrambi

Allegati

• Screenshot_2017-04-07-17-15-59.webp
    Screenshot_2017-04-07-17-15-59.webp
    200.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot_2017-04-07-17-15-51.webp
    Screenshot_2017-04-07-17-15-51.webp
    169.4 KB · Visualizzazioni: 39
Allegò contratto

Allegati

• Screenshot_2017-04-07-17-19-08.webp
    Screenshot_2017-04-07-17-19-08.webp
    42.9 KB · Visualizzazioni: 25