- 10
- 0
- CPU
- AMD Phenom II X4 980 black ed OC@4,1Ghz (Cooler Master Hyper 212 evo, 2 fan)
- Scheda Madre
- asus m4a87td-usb3
- HDD
- 120GB SSD OCZ Agility 3 O.S, 2 TB (1+1) HDD Data
- RAM
- 8GB (2x4) ddr3 Kingston HyperxBlue 1600 Mhz in DC
- GPU
- Zotac GeForce GTX 470 320bit 1,2GB gddr5
- Audio
- Audio su HDMI
- Monitor
- TV LCD Full-HD 42'' LG
- PSU
- 700W generic
- Case
- Thermaltake Overseer RX-I
- OS
- Windows 7 Ultimate
Qualcuno si è già trovato nella situazione di inviare raccomandata di disdetta per ripensamento per il servizio 4g+ con modem outdoor?
Preambolo:
Chiedo scusa e chiedo la pazienza dei moderatori, sono un po' grezzo non scrivo mai sui forum, non sto qui a raccontarvi di quanto sia sfortunato in fatto di connessioni tanto da aver provato anche o "perfino" il servizio di telefonia fissa e internet 4g+ [fino a 100/3 Mbit/s:paurafap:] offerto da Tiscali.
Perfino, perché anche l'adsl con loro nella mia zona era (e lo sarà ancora) scandalosa ma ho voluto aver fiducia e non fidarmi delle opinioni in giro in quanto con l'adsl non ha nulla a che fare e l'offerta mi interessava.
Nulla di troppo grave; Internet va e il telefono funziona.
L'installazione fatta un po' così alla buona, ma "i video li vedi, dai" (parole del tecnico).
Prende tre tacche su cinque di segnale. A volte scende a due.
07 oppure 10, 12 massimo mbit/s. "Beh dai!" (sempre il tecnico) "Quanto pensavi che andasse?"
Ho risposto che sicuramente non pretendevo i 100 e neanche i 70 ma almeno, che ne so una quarantina visto che abbandonavo "la madre" che mi dava 65-70 a prezzo un po' piu caro.
Il tecnico rispose che avrei avuto comunque quindici giorni di tempo per ripensarci. Ok, pago i 90 euro dell'installazione e se ne vanno.
Decisi quindi lo stesso giorno di informarmi sul diritto di recesso per ripensamento e ho trovato sul loro sito l'apposito modulo da compilare e spedire con fotocopia di un documento.
Ho scritto pure ad AGCOM e la sua risposta, in meno di tre ore e in grassetto, è stata che i quattordici giorni sono lavorativi e quindi il quattordicesimo giorno lavorativo, due giorni dopo l'installazione ho inviato il modulo tramite raccomandata ar.
Offerta attivata il 9 Lug (domenica), email con contratto arrivata il 10 Lug (lunedì), invio raccomandata (modulo ex art. 52) il 27 Lug.
Ebbene le mie domande sono queste:
(ovviamente interpretatele come disperate richieste di aiuto o informazioni per non sborsare soldoni non dovuti e visto che con grande imbarazzo ammetto di non comprendere alcune cose del contratto e so che non siete uno sportello per consulti)
-Come mi devo comportare con il modem? Sul contratto c'è scritto che il modem outdoor dev'essere smontato da un loro tecnico al costo di 90 euro. C'è anche scritto poco dopo che l'utente deve "senza indugio ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ne abbia dato comunicazione a Tiscali, spedire a Tiscali i beni accessori connessi al servizio" altrimenti ci sono altri 100 euro di penale. In una delle uniche volte che mi hanno risposto al 130 mi hanno detto, oltre che essere fuori tempo per il ripensamento, che alla ricezione della raccomandata faranno uscire un tecnico. Quanto tempo passa però dalla ricezione della raccomandata all'appuntamento con il tecnico che smonterà l'antenna? Riuscirò a rispettare i 14 giorni (ma sono lavorativi anche quelli?) richiesti?
-Gli importi di installazione e rimozione e quant'altro vengono rimborsati?
Ho fatto una di quelle sciocchezze che me la sentirò dietro per tutta la vita. Solo al nome tiscali mi passa un brivido freddo e sinistro.
:cav::help:
Preambolo:
Chiedo scusa e chiedo la pazienza dei moderatori, sono un po' grezzo non scrivo mai sui forum, non sto qui a raccontarvi di quanto sia sfortunato in fatto di connessioni tanto da aver provato anche o "perfino" il servizio di telefonia fissa e internet 4g+ [fino a 100/3 Mbit/s:paurafap:] offerto da Tiscali.
Perfino, perché anche l'adsl con loro nella mia zona era (e lo sarà ancora) scandalosa ma ho voluto aver fiducia e non fidarmi delle opinioni in giro in quanto con l'adsl non ha nulla a che fare e l'offerta mi interessava.
Nulla di troppo grave; Internet va e il telefono funziona.
L'installazione fatta un po' così alla buona, ma "i video li vedi, dai" (parole del tecnico).
Prende tre tacche su cinque di segnale. A volte scende a due.
07 oppure 10, 12 massimo mbit/s. "Beh dai!" (sempre il tecnico) "Quanto pensavi che andasse?"
Ho risposto che sicuramente non pretendevo i 100 e neanche i 70 ma almeno, che ne so una quarantina visto che abbandonavo "la madre" che mi dava 65-70 a prezzo un po' piu caro.
Il tecnico rispose che avrei avuto comunque quindici giorni di tempo per ripensarci. Ok, pago i 90 euro dell'installazione e se ne vanno.
Decisi quindi lo stesso giorno di informarmi sul diritto di recesso per ripensamento e ho trovato sul loro sito l'apposito modulo da compilare e spedire con fotocopia di un documento.
Ho scritto pure ad AGCOM e la sua risposta, in meno di tre ore e in grassetto, è stata che i quattordici giorni sono lavorativi e quindi il quattordicesimo giorno lavorativo, due giorni dopo l'installazione ho inviato il modulo tramite raccomandata ar.
Offerta attivata il 9 Lug (domenica), email con contratto arrivata il 10 Lug (lunedì), invio raccomandata (modulo ex art. 52) il 27 Lug.
Ebbene le mie domande sono queste:
(ovviamente interpretatele come disperate richieste di aiuto o informazioni per non sborsare soldoni non dovuti e visto che con grande imbarazzo ammetto di non comprendere alcune cose del contratto e so che non siete uno sportello per consulti)
-Come mi devo comportare con il modem? Sul contratto c'è scritto che il modem outdoor dev'essere smontato da un loro tecnico al costo di 90 euro. C'è anche scritto poco dopo che l'utente deve "senza indugio ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ne abbia dato comunicazione a Tiscali, spedire a Tiscali i beni accessori connessi al servizio" altrimenti ci sono altri 100 euro di penale. In una delle uniche volte che mi hanno risposto al 130 mi hanno detto, oltre che essere fuori tempo per il ripensamento, che alla ricezione della raccomandata faranno uscire un tecnico. Quanto tempo passa però dalla ricezione della raccomandata all'appuntamento con il tecnico che smonterà l'antenna? Riuscirò a rispettare i 14 giorni (ma sono lavorativi anche quelli?) richiesti?
-Gli importi di installazione e rimozione e quant'altro vengono rimborsati?
Ho fatto una di quelle sciocchezze che me la sentirò dietro per tutta la vita. Solo al nome tiscali mi passa un brivido freddo e sinistro.
:cav::help: