Disdetta linea Adls Fastweb e debito

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,480
11,299
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Per ora grazie a tutti tranne che Dumah Brazorf
Post unito automaticamente:


Ho scritto sopra che ho rinunciato all'eredità
Post unito automaticamente:


E che vuol dire
che i creditori, visto che la rinuncia e revocabile per un tot di anni possono comunque richiedere gli eventuali pagamenti...ma le cose potrebbero essere cambiate devi informarti bene
 

Retlaww

Nuovo Utente
6
1
Secondo me la questione è più complicata, ma se hai rinunciato all'eredità, perché dovresti pagare te? In precedenza queste bollette le pagavi te? Inoltre è una connessione di un'abitazione dove abiti? Quello che mi viene da pensare è che essendo disdetta per morosità, un domani ci sia richiesta di nuova attivazione, potrebbero esserci problemi dato l'esistenza dell'insolvenza pregressa. Per evitare quindi la situazione, sarebbe chiaramente meglio regolare la posizione, con variazione intestatario, richieste cessazione e pagamento del necessario, in caso contattando direttamente gli uffici amministrativi dell'ISP per avere indicazioni su come regolarizzare la posizione
Si, dopo la morte ho continuato a pagare le bollette a mio nome via paypal. Per problemi intende eventuali fastidi con nuovi operatori di servizio? La cosa non mi interesserebbe. Grazie r3dl4nce
Post unito automaticamente:

che i creditori, visto che la rinuncia e revocabile per un tot di anni possono comunque richiedere gli eventuali pagamenti...ma le cose potrebbero essere cambiate devi informarti bene
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Il fatto che tu abbia continuato ad usufruire del servizio, dopo la dipartita del intestatario, pagando le bollette, potrebbe complicare le cose, non puoi decidere a cosa rinunciare e cosa tenere,( si tiene tutto o si rinuncia a tutto) dovevi evitare di pagare e non continuare a usufruire della linea.
 

Retlaww

Nuovo Utente
6
1
Il fatto che tu abbia continuato ad usufruire del servizio, dopo la dipartita del intestatario, pagando le bollette, potrebbe complicare le cose, non puoi decidere a cosa rinunciare e cosa tenere,( si tiene tutto o si rinuncia a tutto) dovevi evitare di pagare e non continuare a usufruire della linea.
Questa è una delle mie risposte preferite, anche se un pò troppo rigida.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Questa è una delle mie risposte preferite, anche se un pò troppo rigida.
"Quando non si può fare la rinuncia all’eredità
Il primo caso in cui diviene impossibile effettuare la rinuncia all’eredità è quello di chi, pur possedendo uno o più beni del defunto:

non provvede ad effettuare l’inventario nei 3 mesi successivi al decesso
oppure, nei 40 giorni successivi all’inventario, non dichiara di voler rinunciare all’eredità.
Lo prevede l’articolo 485 del Codice civile. È tuttavia onere del creditore provare che l’erede si trovasse in possesso dei beni ereditati per poter agire contro di lui.

La seconda ipotesi in cui non è possibile più effettuare la rinuncia all’eredità si verifica quando l’erede pone in essere uno dei comportamenti che implicano l’accettazione tacita dell’eredità.
Tali sono tutte quelle condotte incompatibili con la volontà di rinunciare all’eredità quali ad esempio:

la vendita di un bene del defunto;
il prelievo dal conto corrente del defunto;
la riscossione dei crediti del defunto (ad esempio il canone d’affitto);
il pagamento dei debiti del defunto con denaro di quest’ultimo;
l’accatastamento in proprio favore di un immobile del defunto;
la locazione di un immobile del defunto.

Detto in termini pratici, l’erede che – anche involontariamente e nella più totale ignoranza – pone un atto di accettazione tacita dell’eredità dovrà pagare i creditori del cosiddetto de cuius (appunto il defunto) o, in caso contrario, subirà un pignoramento."
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Il fatto che tu abbia continuato ad usufruire del servizio, dopo la dipartita del intestatario, pagando le bollette, potrebbe complicare le cose, non puoi decidere a cosa rinunciare e cosa tenere,( si tiene tutto o si rinuncia a tutto) dovevi evitare di pagare e non continuare a usufruire della linea.
Questo è il punto.
Se la linea ha proseguito nel suo esistere e hai pagato per tot tempo, quasi 2 anni mi pare di aver capito, è tacito che tu abbia continuato a godere del servizio.
Non hai nemmeno modo di dimostrare che qualcosa sia cambiato negli ultimi 2 mesi.
Sinceramente credo che tu non debba cmq pagare perché il debito dei 2 mesi restanti sarebbe di un defunto di cui non sei nemmeno erede... Cmq senti legale per sicurezza.
E chiudi sto benedetto collegamento di fastweb 😅

@jesse83 pure io ho un contratto Telecom che è ancora intestato a mio padre, che è defunto da anni, ma finché è buono il conto corrente per prendere i soldi a loro non interessa. Ho anche fatto più di una modifica contrattuale negli ultimi anni! A nome mio! Ma la linea è ancora intestata a lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Retlaww e jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!