Discutiamo un po' sulle strategie ed insuccessi di Microsoft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aerofagia

Utente Attivo
157
9
Ciao
ultimamente si sente un gran parlare di Microsoft e sul fatto che stia tentando la "rinascita" stravolgendo e ammodernando le cose qua e la ma sinceramente queste cose mi sembra di averle già sentite più e più volte.

Voglio dire, pensate a tutti i software, hardware e servizi che Microsoft ha eliminato e stravolto nel tempo, questa volta sarà diverso ? Tutto è ovviamente regolato in base alle leggi di mercato ma io sono utente medio e ignorante percui espongo i miei pensieri su quelle che secondo me sono state le mosse sbagliate di Microsoft :lol:
e dato che ci sono faccio un po' di "critica" sullo scarso interesse nel portare avanti ed insistere su progetti con grosse potenzialità ma abbandonati al loro destino. :asd:




LIVE ESSENTIALS

Non capisco il senso di variare il nome togliendo “live”, se la suite è orientata verso la rete, perché star a togliere il “live” ? Perché non concentrarsi invece sullo sviluppo del software dato che tra la versione 2011 e 2012 non cambia praticamente una mazza :sisi: ?


ONECARE

Cosa era ? :boh: Come hanno potuto mettere sul mercato ed addirittura a pagamento un antivirus in una fase così embrionale ed imbarazzante ? Sostituito poi Security Essentials questa volta gratuitamente ? Mah…


ZUNE

Perché abbandonarlo con la giustificazione che Windows Phone copre anche le sue funzionalità ? :skept: Apple continua a produrre iPod regolarmente e la gente li compra comunque… Ok per il mercato europeo forse non era il massimo dato che i servizi non erano tutti disponibili ma il marketplace di Zune era comunque attivo e abbondante anche in Europa.
Perché lamentarsi delle scarse vendite se non ha mai visto il resto del mondo oltre che l’America ? E perché cambiargli il nome in Xbox Music ? Perchè abbandonare un nome accattivante e futuristico come Zune ? Io lo Zune HD l’avrei comprato immediatamente se non avessi dovuto sbattermi a comprarlo all'estero !


WINDOWS MEDIAPLAYER

La radio in internet fa schifo, propone scarsissime stazioni ed il servizio di acquisto online fa ancora riferimento ad uno scarsissimo ed imbarazzante Digital Media Mall che l’80% delle volte è offline, perché non reindirizzare sul marketplace Zune ? Perché lasciare la scoperta dell’esistenza del marketplace Zune solo all’utenza windows phone che ha scoperto il software Zune solo perché l’ha dovuto installare per sincronizzare il telefono ?
Tra l'altro mi sembra di aver notato che in Windows 8 non c'è nessun aggiornamento per WMP... e tutte le accattivanti funzioni presenti in Zune desktop dove andranno a finire se il software verrà dismesso ? Smart DJ ? I Podcast con cosa li gestiamo ? :boh:



SURFACE

Non mi sbilancio perché deve vedere ancora la luce, ma non potevano inventarsi un nuovo nome invece di riciclare quello del tavolo ?


KIN

Anche questo, perché abbandonato? Ok che era un “giocattolino” ma personalmente penso che se fosse circolato anche nel resto del mondo avrebbe avuto le suen modeste vendite. Penso che molti ragazzini l’avrebbero preso o preteso come regalo per cazzeggiare per poi magari buttarlo nel cesso, ma perché buttare via soldi nello sviluppo di un dispositivo per poi non dargli nemmeno la possibilità di vedere il mondo ed il natale ? Voglio dire sono stati venduti miliardi di Tamagotchi... :lol:

- - - Updated - - -

LIVE SEARCH + BING

C’è, e adesso ? Quanto è che sta in beta in Italia ? A parte restyling grafici vogliamo svilupparlo o aspettano solo che la gente ci faccia delle ricerche per ottenere il 10% dei risultati di Google per quindi abbandonarlo ? Io lo preferisco rispetto a Google, ma non lo uso a causa della scarsezza dei risultati che restituisce, lo miglioriamo il motore che persino Lycos lavorava più a fondo ?

MONEY :inchino:

Abbandonato nel 2007 definitivamente ma già nel 2000 per il mercato europeo. Ok le situazioni strutturali delle banche non permettevano di usarne il 70% delle funzioni ma per una gestione casalinga dei conti andava benissimo. Costava troppo tenerlo in vita aggiornandolo magari 1 volta ogni 2 anni affidandolo ad 1 programmatore interno a tempo perso abbandonando la distribuzione fisica dei supporti e mettendolo in vendita sullo store ?


PICTURE IT !
L’ho usato per molto tempo, offriva pure un gestionale della galleria digitale (come live gallery) oltre che a strumenti di fotoritocco. Aveva ottime potenzialità ma è stato lasciato li come un vegetale per anni per poi pensionarlo per le scarse vendite. Pretendevano che nel 2010 si continuasse ad usare un software in stato vegetativo ? stesso discorso di Money, potevano portarlo avanti. :oogle:


EXPRESSION WEB

Questo penso morirà a breve perché sta subendo gli stessi ritmi dei precedenti software abbandonati. Nessun interesse nel renderlo migliore, aggiungere funzionalità ecc… Fa niente chiamarlo prima Frontpage, poi Sharepoint, poi Sharepoint Designer e poi Expression web, le funzionalità sono praticamente quelle di 10 anni fa. Abbandonatelo poi per le scarse vendite mi raccomando….
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
discussione inutile e a rischio flame chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili