Discussione sulle ram della 6800

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
mi chiedevo...
a cosa serve la velocità della ram della 6800 nei giochi?
allora... ho un 6800gx, ram @850 di fabbrica.. DDR a 2,2...
Oc @ 940Mhz... e faccio il confronto
3DMark05 dà lo stesso punteggio, lo 03 idem, Fear neanche un fps in più, magari a beneficio del dubbio 1 fps in più...
a questo punto mi domando... ma a quanto serve la ram?
Ho raggiunto un badwich pari a 29,5Gb/s... contro i 30Gb\s della 6800gt DD3 e 22Gb\s (ma se mi impegno arrivo pure a 30Gb\s ;) )
quindi non dovrebbero essere molto dissimili... ma in ogni caso non noto miglioramenti, in nessun gioco provato nemmeno in doom3.. e visto che spesso ho sentito gente dire che la frequenza delle ram è più importante di quella del core...
Aumentando il core fino a 400 arrivo a guadagnare circa 7 fps nella media di FEAR...
E scusatemi se parlo troppo :D
Ah... quasi dimenticavo.. nessun artefatto o protezione della gpu che mi limiti i fps... provato per 30 minuti ati tool ed è tutto ok...

grayfox ha detto:
mi chiedevo...
a cosa serve la velocità della ram della 6800 nei giochi?
allora... ho un 6800gx, ram @850 di fabbrica.. DDR a 2,2...
Oc @ 940Mhz... e faccio il confronto
3DMark05 dà lo stesso punteggio, lo 03 idem, Fear neanche un fps in più, magari a beneficio del dubbio 1 fps in più...
a questo punto mi domando... ma a quanto serve la ram?
Ho raggiunto un badwich pari a 29,5Gb/s... contro i 30Gb\s della 6800gt DD3 e 22Gb\s (ma se mi impegno arrivo pure a 30Gb\s ;) )
quindi non dovrebbero essere molto dissimili... ma in ogni caso non noto miglioramenti, in nessun gioco provato nemmeno in doom3.. e visto che spesso ho sentito gente dire che la frequenza delle ram è più importante di quella del core...
Aumentando il core fino a 400 arrivo a guadagnare circa 7 fps nella media di FEAR...
E scusatemi se parlo troppo :D
Ah... quasi dimenticavo.. nessun artefatto o protezione della gpu che mi limiti i fps... provato per 30 minuti ati tool ed è tutto ok...

Quanti punti fai al 3dmark 2005 con questa nuova scheda??

p.s.: ma non dovevi prendere la 6800 ultra?

Delgado ha detto:
Quanti punti fai al 3dmark 2005 con questa nuova scheda??

p.s.: ma non dovevi prendere la 6800 ultra?

Purtroppo la ultra subito è finita...peccato
io faccio a default 4200 punti allo 05 e portando le memorie a 950 non cambia niente...

Ciao a tutti,
io se porto, sulla mia 6800gt, le RAM da 900 a 1050, ho un miglioramento in 3DMark 05 di 130 punti su 5100.
Quindi non dire che la velocità delle RAM sia ininfluente.

La mia ipotesi è che le ram oltre quel valore di 850mhz non riescono a salire così pur settandole oltre vanno in protezione e si downcloccano al valore default....

ci avevo pensato.. ma mi pare estremamente strano visto che mi da gli stessi numeri.. se mi va in protezione la gpu il punteggio scende anche sotto la media...
ho provato anche a 900 anzicche 950.. niente non cambia niente
ora penso.. ma allora a che serve la ram? che benefici ho nei giochi?

grayfox ha detto:
ci avevo pensato.. ma mi pare estremamente strano visto che mi da gli stessi numeri.. se mi va in protezione la gpu il punteggio scende anche sotto la media...
ho provato anche a 900 anzicche 950.. niente non cambia niente
ora penso.. ma allora a che serve la ram? che benefici ho nei giochi?

Io sinceramente portando la ram da 800 mhz del daily use a 900mhz ottengo più di 150punti in più...
Cmq c'è la protezione anche sulle ram... almeno da quanto dice rivatuner...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro