Discussione sulla Firestick, tutte le versioni di questo dispositivo

Pubblicità
Non so se ve ne siete accorti, ma da qualche giorno, Amazon ha rimosso per motivi di sicurezza l'utilizzo dell'applicazione "Mouse Toogle", questo è un vero grattacapo, al più presto provvederò con dotarmi di un mouse bluetooth.

Non so se ve ne siete accorti, ma da qualche giorno, Amazon ha rimosso per motivi di sicurezza l'utilizzo dell'applicazione "Mouse Toogle", questo è un vero grattacapo, al più presto provvederò con dotarmi di un mouse bluetooth.
Non so quale modello di firestick hai, ma su alcuni, il mouse bluetooth collegato direttamente alla firestick funziona solo fino a che non si attiva lo standby ( semplicemente perché per alcuni minuti non è stato usato).
In quel caso si è costretti a rientrare nel menù e farlo rilevare nuovamente, e non è per nulla pratico.
Per evitarlo si dovrebbe avere il cavetto con l'uscita usb supplementare e collegare un mouse con unità usb abbinata.

Ho la Firestick 4k Max, dovrebbe andar bene il mouse bluetooth.

Ne ho preso uno della Linq, ho posizionato la scheda USB nell'ingresso dello Smart Tv, tuttavia funziona male nel senso che quando pungo sul mouse il tasto centrale non succede nulla, ho sbagliato qualcosa secondo voi nel collegamento dell'adattatore USB?

Scusa, ma dato che hai una firestick 4k max perché non hai preso un mouse bluetooth da collegare direttamente alla firestick?
I normali mouse con la chiavetta usb, per il loro funzionamento richiedono che vi sia il supporto a livello di driver all'interno della tv o PC, in mancanza di quello non possono funzionare correttamente.
Sul PC è facile perché vengono caricati in automatico, ma in una tv smart devono essere presenti all'interno del firmware.

È un mouse Bluetooth più wireless, ecco perché è strano che non funzioni bene, nel collegamento, sicuro che non ho sbagliato qualcosa?
Ho inserito il semplice adattatore USB nell'ingresso USB dello Smart Tv, quando muovo il mouse e premo ok non succede nulla, con la rotellina invece si muove normalmente.

Ho provato anche ricerca dispositivi Bluetooth, ma nonostante sia nell'ingresso USB, non rileva l'adattatore, funziona il mouse, ma non succede nulla più che muoverlo in senso direzionale non va, eleminando l'applicazione "Mouse Toogle", Amazon ha avuto l'occhio lungo, ho fatto io la stupidaggine, forse avrei dovuto acquistare da Amazon il relativo mouse bluetooth più che la cinesata della marca Linq.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità