Discussione su problemi di utilizzo Smart Home

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandra Guidi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti!
Sono Alessandra e sto facendo un progetto di ricerca per l'università sul tema delle Smart Home in Italia.

Vorrei poter discutere quali sono i principali problemi che vengono riscontrati durante l'utilizzo dei dispositivi domotici, ad esempio riguardo la mancanza di integrazione o problemi dell'app.

Se qualcuno potesse aiutarmi in questa ricerca, illustrandomi le difficoltà che ha affrontato, gli sarei molto grata.

Grazie!

Ciao a tutti!
Sono Alessandra e sto facendo un progetto di ricerca per l'università sul tema delle Smart Home in Italia.

Vorrei poter discutere quali sono i principali problemi che vengono riscontrati durante l'utilizzo dei dispositivi domotici, ad esempio riguardo la mancanza di integrazione o problemi dell'app.

Se qualcuno potesse aiutarmi in questa ricerca, illustrandomi le difficoltà che ha affrontato, gli sarei molto grata.

Grazie!
Spesso per mancanza di integrazione chi come me utilizza un hub come Home Assistant, si documenta prima di effettuare un acquisto, oppure controlla se vi siano integrazioni fatte da terze parti, oppure se è in grado per alcune cose l'ho fatto a mano integra tramite api dove possibile.

La domotica non da problemi, dato che serve per portare miglioramenti.. poi in base a come la fai, con costi diversi, potrai raggiungere un certo grado di affidabilità che dispositivi a basso costo e wifi non possono garantire..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro