[Discussione] Monitor PC: lucido o opaco?

Pubblicità

clessidra

Utente Attivo
Reazioni
272
Punteggio
51
Sono passato non molto tempo fa da un monitor con schermo lucido a uno con schermo opaco (che è anche antiriflesso, forse è una caratteristica di tutti gli opachi). Per quanto mi riguarda, non tornerei indietro, e aggiungo che chi produce (i venditori sono venditori, non fanno affidamento) monitor con schermi lucidi andrebbe castigato :popo: .
Ma sono solo io che li preferisco opachi?

Tendenzialmente ormai si tende a produrre schermi opachi pià che lucidi.
Una volta lo facevano per accentuare i colori e renderli più vivaci.
Adesso la maggior parte si orinta ad avere schermi con i colori naturali. Poi ovviamente dipende dal contesto e in che modo utilizzi il monitor.
Chi lavora sicuramente preferisce stare dietro ad uno schermo opaco che lucido :D dopò un po diventi scemo hehehe.

Beh, in giro se ne vedono ancora tanti. Sono stato tanti anni dietro a un monitor lucido, lo odiavo un giorno sì e uno no, ma per questioni di tempo ho sempre rimandato la sostituzione.

Eh si quello sicuro ancora qualcuno lo fanno. Io a parte una volta ma tantissimo tempo fa ho sempre comprato monitor con pannelli opachi.
Magari i lucidi in ambito gaming a volte sono piacevoli per questa cosa di risaltare i colori.
Ma preferisco e consiglio sempre ormai un monitor ips pannello opaco come il mio attuale Dell U2515H che va benissimo anche per giocare :)

A me invece piacciono molto i lucidi perché esaltano i colori e non avendo fonti di luci dirette dietro il monitor mi piacerebbe fare lo switch a monitor lucido, ma li trovo solo opachi in giro :asd:

A me invece piacciono molto i lucidi perché esaltano i colori e non avendo fonti di luci dirette dietro il monitor mi piacerebbe fare lo switch a monitor lucido, ma li trovo solo opachi in giro :asd:
hehehe infatti è quello che alla fine fa lo schermo lucido. Infatti per giocare secondo me non è male il pannello lucido piuttosto che opaco...certo è che se deitro hai un albero di natale vai in botta piena! :D

Io preferisco lo schermo opaco, probabilmente perchè uso spesso il portatile e se hai una finestra dietro la schiena con il lucido diventi pazzo:lol:

Con il portatile mi salva lo schermo che si può piegare, ma comunque sì le finestre dietro, tipo in università costringono ad alzare parecchio la luminosità e comunque non risolvi al 100% :ok:

Beh, i lucidi rendono i colori più vivaci, ma non li rende più naturali.
Alcune volte ho anche sofferto di mal di occhi, senza nessun motivo particolare. Probabilmente erano proprio i colori così vivaci a contribuire al malessere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro