Discussione generale per configurazione nuovo sistema intel 4690k

Pubblicità

cops

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti. Essendo il primo post vorrei ringraziare tutta la comunità in quanto è da molto tempo che vi seguo e ho sempre o quasi trovato soluzioni su questo forum senza dover mai aprire nuove discussioni... COMPLIMENTI!
Tuttavia mi trovo davanti al mio primo assemblaggio e come da oggetto gradirei qualsiasi tipo di parere/critica/eventuale modifica o incompatibilita riscontrata in merito alla configurazione da me progettata in questi giorni.

UTILIZZO: Produzione musicale / disegno tecnico Autocad 2D / multitasking gravoso
BUDGET: 650 euro (variabile in base a eventuali nuove considerazioni)

Case: Corsair Carbide SPEC 03 - 58 Euro
CPU: Intel i5 4690k - 232 Euro
GPU: rimando l'acquisto in quanto al momento non faccio gaming e ritengo per il resto sia sufficente quella integrata o eventualmente la GPU Vecchia
MOBO: MSI z97 MPower - 170 Euro
RAM: Kingston Savage 1866 Mhz CL9 2x4 GB - 86 Euro
PSU: Coolermaster G550M - 60 Euro
Dissipatore cpu: Coolermaster Hyper 212 EVO - 28 Euro
SSD: Samsung Evo 840 - GIA POSSESSORE
HDD: WD Caviar Blue 1GB - GIA POSSESSORE

NOTE: Ho optato per questa configurazione poichè ho intenzione di cimentarmi piu avanti nell'overclock (tipo 4.2 / 4.5), quindi ho scelto una mobo che anche se costa un po di più mi è sembrata piu affidabile e piu performante di queste ASrock che non mi convincono. (e anche più bella)
Stesso discorso PSU: leggo che xfx è il più gettonato ma da problemi (un rumore strano) mentre con il CM nessuno si è mai lamentato! piuttosto mi chiedo se sarà sufficiente la potenza erogata per dell'eventuale gaming in futuro! :grat:

Riassumendo, punto a un pc mega reattivo nel daily use e che fa il suo dovere quando sotto carico con software pesanti, magari sarà sovradimensionato ma punto a un pc che duri diversi anni è che non si dimostri subito obsoleto.

Accetto qualsiasi intervento, spero di non essermi dilungato troppo per spiegarmi
Grazie della disponibilità.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro