• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

discussione computer per giocare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulianofgf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.................
scusatemi se uso termini non appropriati ma sono nuovo e non sono molto esperto di informatica e di hardware.
Io ho il seguente pc:
1)case codegen
2)alimentatore atx codegen 780W silent
3)MB asus p5ql-pro x intel socket 775
4)cpu intel core 2 duo e8500 3,16ghz
5)scheda video ge-force 9600gt pci express 1gb + hdmi
6)hard disk 500gb
7)3 gb di ram
8)lettore card reader
9)masterizzatore dvd lg
10)sistema operativo windows xp 32bit

Il computer lo uso soprattutto per giocare.
Vorrei però cambiare qualcosina: lasciando stare il processore perchè ho letto che i dual core sono buoni per giocare, vorrei cambiare scheda video.
Ho pensato a una nvidia gtx 460, che ne dite?
è perfettamente compatibile con il resto del computer.
Inoltre ho pensato anche di aggiungere qualche gb di ram e di mettere windows 7 64 bit. quanti gb di ram mi consigliate di aggiungere.
Ho un budget di 250 euro, calcolando che la scheda video costa sui 200 euro e con una 50 euro la ram. il sistema operativo è fuori dal budget.
Grazie mille dele risposte che mi daretee buon fine settimana

ciao intanto rinomina subito la discussione mettendo uso del pc - budget e rileggiti le regole prima che qualche mod chiuda..

ciao intanto rinomina subito la discussione mettendo uso del pc - budget e rileggiti le regole prima che qualche mod chiuda..
quoto e aggiungo che dalle tue richieste, questo topic poteva benissimo andare nella sezione "schede video" e magari "scheda madre e ram". Magari i moderatori possono spostare anzichè chiudere dal tutto.

In ogni caso ci serve capire meglio la tua attuale ram. DDR2 o DDR3, frequenza, marca?

allora.......
la memoria della scheda video è ddr2 marca: gainward