• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

discussione computer per giocare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulianofgf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.................
scusatemi se uso termini non appropriati ma sono nuovo e non sono molto esperto di informatica e di hardware.
Io ho il seguente pc:
1)case codegen
2)alimentatore atx codegen 780W silent
3)MB asus p5ql-pro x intel socket 775
4)cpu intel core 2 duo e8500 3,16ghz
5)scheda video ge-force 9600gt pci express 1gb + hdmi
6)hard disk 500gb
7)3 gb di ram
8)lettore card reader
9)masterizzatore dvd lg
10)sistema operativo windows xp 32bit

Il computer lo uso soprattutto per giocare.
Vorrei però cambiare qualcosina: lasciando stare il processore perchè ho letto che i dual core sono buoni per giocare, vorrei cambiare scheda video.
Ho pensato a una nvidia gtx 460, che ne dite?
è perfettamente compatibile con il resto del computer.
Inoltre ho pensato anche di aggiungere qualche gb di ram e di mettere windows 7 64 bit. quanti gb di ram mi consigliate di aggiungere.
Ho un budget di 250 euro, calcolando che la scheda video costa sui 200 euro e con una 50 euro la ram. il sistema operativo è fuori dal budget.
Grazie mille dele risposte che mi daretee buon fine settimana

ciao intanto rinomina subito la discussione mettendo uso del pc - budget e rileggiti le regole prima che qualche mod chiuda..

ciao intanto rinomina subito la discussione mettendo uso del pc - budget e rileggiti le regole prima che qualche mod chiuda..
quoto e aggiungo che dalle tue richieste, questo topic poteva benissimo andare nella sezione "schede video" e magari "scheda madre e ram". Magari i moderatori possono spostare anzichè chiudere dal tutto.

In ogni caso ci serve capire meglio la tua attuale ram. DDR2 o DDR3, frequenza, marca?

allora.......
la memoria della scheda video è ddr2 marca: gainward
la ram è ddr2 pc 6400 800mhz marca: kinston

il dubbio è questo: posso mettere una gtx 460 memoria ddr5 lasciando la memoria ram ddr2 ???

posso giocare in hd con questo computer con la gtx 460 aggiungendo anche qualche gb di ram.
quanti gb metto?
con la ram voglio spendere al massimo 40, 50 euro

allora basta che prendi un banco da 1gb costerà sulle 50 euro della stessa marca frequenza e latenza cosi almeno sfrutterai il dual channel che prima con 3gb non sfruttavi e di scheda video potresti prendere una ati 5770 e un artic freezer extreme rev 2.0 a circa 35 euro e overcloccare un pò la cpu o se no togli il dissi e prendi la la gtx 460 come hai detto te

a che risoluzione giochi?

EDIT: visto che non sono molto pratico in ram, lui ha le kingston 800mhz, ma di kingston 800mhz ne trovo di cl6 e cl5. E' proprio necessario prendere le stesse sue?

EDIT2:
product_thumb.php
ATI HD5830 Gigabyte 1GB GV-R583UD-1GD 2xDVI/HDMI/DP € 188.50

product_thumb.php
DDR2 800Mhz PC6400 1GB KINGSTON CL5 € 27.00

Sub-Totale: € 215.50

se prendessi una gtx 460 lasciando il processore intel e8500 potrei giocare a quella risoluzione o vicino a quella?????

se prendessi una gtx 460 lasciando il processore intel e8500 potrei giocare a quella risoluzione o vicino a quella?????
si, le prestazioni a quella risoluzione sarebbero buone. Parlando della 460gtx da 1 gb però! Sempre se il processore sta dietro alla scheda video ma penso di si.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro