JoshTheLuz
Nuovo Utente
- Messaggi
- 14
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 25
Salve a tutti,
Ho notato una discrepanza tra la latenza misurata con Speedtest.net e quella visualizzata in Call of Duty: Warzone, e vorrei avere un vostro parere.
Utilizzando Speedtest.net, ho testato il ping verso il server più vicino a me, ottenendo una latenza di 50 ms. Ho confermato questo valore utilizzando NetDuma.
Successivamente, ho usato NetDuma per forzare la connessione a una partita di Warzone sullo stesso server geografico (o quanto meno molto vicino) al server testato con Speedtest.net. Sorprendentemente, il gioco mi ha mostrato una latenza di 40 ms, esattamente 10 ms in meno rispetto alla misurazione di Speedtest.net.
Questa differenza di 10 ms è stata costante e indipendente dalla localizzazione del server, e sembra essere iniziata dopo un recente aggiornamento dei server di Warzone.
Sono curioso di sapere se qualcuno ha una spiegazione tecnica per questa discrepanza. Potrebbe essere una manipolazione dei dati da parte del gioco, o c’è una spiegazione plausibile che giustifichi questa differenza?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e le vostre opinioni.
Ho notato una discrepanza tra la latenza misurata con Speedtest.net e quella visualizzata in Call of Duty: Warzone, e vorrei avere un vostro parere.
Utilizzando Speedtest.net, ho testato il ping verso il server più vicino a me, ottenendo una latenza di 50 ms. Ho confermato questo valore utilizzando NetDuma.
Successivamente, ho usato NetDuma per forzare la connessione a una partita di Warzone sullo stesso server geografico (o quanto meno molto vicino) al server testato con Speedtest.net. Sorprendentemente, il gioco mi ha mostrato una latenza di 40 ms, esattamente 10 ms in meno rispetto alla misurazione di Speedtest.net.
Questa differenza di 10 ms è stata costante e indipendente dalla localizzazione del server, e sembra essere iniziata dopo un recente aggiornamento dei server di Warzone.
Sono curioso di sapere se qualcuno ha una spiegazione tecnica per questa discrepanza. Potrebbe essere una manipolazione dei dati da parte del gioco, o c’è una spiegazione plausibile che giustifichi questa differenza?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e le vostre opinioni.