DOMANDA Discrepanza tra Latenza in Call of Duty: Warzone e Speedtest.net: 10ms in Meno nel Gioco. Qual è la Spiegazione?

Pubblicità

JoshTheLuz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti,

Ho notato una discrepanza tra la latenza misurata con Speedtest.net e quella visualizzata in Call of Duty: Warzone, e vorrei avere un vostro parere.

Utilizzando Speedtest.net, ho testato il ping verso il server più vicino a me, ottenendo una latenza di 50 ms. Ho confermato questo valore utilizzando NetDuma.

Successivamente, ho usato NetDuma per forzare la connessione a una partita di Warzone sullo stesso server geografico (o quanto meno molto vicino) al server testato con Speedtest.net. Sorprendentemente, il gioco mi ha mostrato una latenza di 40 ms, esattamente 10 ms in meno rispetto alla misurazione di Speedtest.net.

Questa differenza di 10 ms è stata costante e indipendente dalla localizzazione del server, e sembra essere iniziata dopo un recente aggiornamento dei server di Warzone.

Sono curioso di sapere se qualcuno ha una spiegazione tecnica per questa discrepanza. Potrebbe essere una manipolazione dei dati da parte del gioco, o c’è una spiegazione plausibile che giustifichi questa differenza?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e le vostre opinioni.

Speedtest sceglie il server migliore per eseguire il test, mentre i server di warzone sono collocati in tutta europa da li la discrepanza

Ma ho appena scritto che lo forzo con il netduma ma hai letto. Evitate di rispondere se non sapete di cosa state parlando per cortesia.

Ultima modifica:
Innanzitutto è bene ricordare che il PING è una richiesta futile per un server. Ovvero risponde quando ha dato seguito a tutte le altre richieste di rete più importanti e prioritarie.
Tu pinghi due server che stanno geograficamente vicini non è detto che i percorsi per arrivarci (instradamenti) siano gli stessi.
Per andare in auto da Milano a Roma posso fare strade diverse ove ci può essere più o meno traffico. Sulle reti internet il traffico si chiama "congestione" ed influenza il PING.
Gli apparati che rispondono (da una parte e dall'altra) e la banda a disposizione possono essere diverse.
In orari e giorni diversi potresti avere risultati ancora diversi.
Suppongo che un “sistema” come NetDuma che promette di migliorare la latenza (dubito) sicuramente non considera futile il PING ma ne dà priorità idem per la scelta degli instradamenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro