DOMANDA Discordanza tra velocità del portatile e del fisso

• Autore discussione Autore discussione Stee19
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stee19

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao ragazzi, allora ho una connessione 20 mega (fidati!) della vodafone (grandissima imbrogliona, ma lasciamo perdere) col fisso, cliccando sull'icona accanto all'orologio, mi segna una velocità di 130 Mbps, facendo lo speed test mi arriva ESAGERANDO a 2 mega e mezzo. Col portatile è l'esatto opposto, cioè, mantenendo la stessa distanza e tutto, con questo ho una velocità di circa 56 - 65 - 72 Mbps, ma con lo speed test arriva a 10 - 11 mega.
La scheda di rete del fisso è una TP-Link TL-WN951N e il router è la vodafone station 2.
Dire che mi fà incazzare è poco! Qualcuno mi sà spiegare cosa succede?

Ragazzi nessuno mi sà dire niente? Se avete bisogno di ulteriori dati o semplicemente di uno screen fatemelo sapere, mi basterebbe anche solo una delucidazione.

Dal pc fisso ad ogni speed test ti risulta un valore molto più basso che facendolo con il notebook?
Prova a lasciare collegato un solo pc e fare un test.

Ciao scusa il ritardo con cui ti rispondo, allora ho mezzo risolto il problema. In primis ho cambiato l'antivirus, poi ho spostato il computer in una posizione, in linea d'aria, più vicino al computer, inoltre ho scollegato un'altra presa telefonica che non veniva utilizzata. Ora non sò quale delle 3 cose abbia agevolato maggiormente il flusso dei dati, comunque ora è passata da 2 mega circa a ben 13 - 14.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro