Discordanza pagamento e-key shop online.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
buonasera

il 2 febbraio ho comprato il mio nuovo pc(senza vga)
su e.key.

Il totale come da fattura è di 705 euro.

oggi mi è arrivata la carta dei pagamenti effettuati con carta di credito,ed ho scoperto che invece di 705 euro si sono presi dalla carta 879,27 euro.

Come è possibile?Come mi devo comportare?

grazie andrea

buonasera

il 2 febbraio ho comprato il mio nuovo pc(senza vga)
su e.key.

Il totale come da fattura è di 705 euro.

oggi mi è arrivata la carta dei pagamenti effettuati con carta di credito,ed ho scoperto che invece di 705 euro si sono presi dalla carta 879,27 euro.

Come è possibile?Come mi devo comportare?

grazie andrea

se quei soldi risultano tutti intestati a loro
contattali immediatamente via email all'amministrazione o commerciale, che sia e riferisci immediatamente il problema.
il resto è un seguito in base a cosa fanno :sisi:

guarda sulla carta dice

spesa pos carta di credito tot 879,27 euro.

io non ho mai comprato niente di così costoso tranne il computer pagato 705 euro.

inoltre ogni spesa me la da separata.

es

pagamento pos carta di credito tot 879.27 euro

pagamento pos carta di credito tot 35 euro

etc etc etc

lunedì vado a vedere in banca,chi mi ha preso quei soldi
così da esserne sicuro.

Nel frattempo ho inviato una mail ad e-key.

PS:ma i soldi pagando con carta di credito li prendono istantanei o il mese dopo?

la mia paura e che mi abbiano clonato la carta e qualcuno si stia divertendo.

guarda sulla carta dice

spesa pos carta di credito tot 879,27 euro.

io non ho mai comprato niente di così costoso tranne il computer pagato 705 euro.

inoltre ogni spesa me la da separata.

es

pagamento pos carta di credito tot 879.27 euro

pagamento pos carta di credito tot 35 euro

etc etc etc

lunedì vado a vedere in banca,chi mi ha preso quei soldi
così da esserne sicuro.

Nel frattempo ho inviato una mail ad e-key.

PS:ma i soldi pagando con carta di credito li prendono istantanei o il mese dopo?

la mia paura e che mi abbiano clonato la carta e qualcuno si stia divertendo.

i soldi sulla carta li levano subito.. in ogni caso se nn li hai usati da altre parti ho i miei dubbi su una clonazione

Ma è una vera e propria carta di credito (MasterCard, American Express, VISA, ecc...) o una scheda Postepay oppure una carta Bancomat?
Su postepay, ad ogni acquisto, è associata la descrizione del pagamento effettuato.

no è mastercard.

Non vedo l'ora domani di andare in banca.Per scoprire la verità.

Se fosse effettivamente e-key

come posso dimostrare loro che si sono presi 879.27 euro invece che 705.02 euro?

no è mastercard.

Non vedo l'ora domani di andare in banca.Per scoprire la verità.

Se fosse effettivamente e-key

come posso dimostrare loro che si sono presi 879.27 euro invece che 705.02 euro?

ovviamente c'è scritto a chi vanno i soldi.. ma scusa non hai l'home banking?

mi sono fatto un giro sul sito mastercard ma non trovo niente a riguardo.(ovviamente so cos'è l'home banking)

ho mastercard carta classic

ma sulla fattura ce scritto 705 :|? Hai controllato se corrisponde alla roba che ti è arrivata ?
non è che per sbaglio hanno aggiunto qualcosa o i prezzi erano senza iva

no sulal fattura è scritto 705.02 con iva inclusa e a casa mi è arrivato tutto.

domani passo in banca e vedo

no sulal fattura è scritto 705.02 con iva inclusa e a casa mi è arrivato tutto.

domani passo in banca e vedo
sulla fattura c'è tutto ? iva, trasproto, ecc.ecc. ?
se tutto è ok, invia la fattura + estratto conto allegato in email alla ditta.
dal codice di pagamento si risale alla transazione.. :sisi:

good luck !

Ciao!

Verifica i termini di vendita sul loro sito...
"COSTI DI SPEDIZIONE
Da 0 kg a 10 Kg costo € 9,90, da 10 kg a 20 kg costo € 15,90 , da 20 Kg a 30 Kg € 21,90 , da 30 Kg a 50 Kg € 29,50 , oltre i 50 Kg 0,50 centesimi ogni kg. Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riportera' il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine."
+
"Carta di Credito.
Circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard, con transazione gestita in crittografia SSL128 Bit dal @POS di Banca Marche (Supplemento 1,9%)."

Penso che l'imballo starebbe tra i 10-20 kg di peso, quindi €15,90
Poi ci metti il 1,9% sui 705,02 = €13,40 (13,39538)

Quindi 705,02 + IVA 20 = € 846,02 + 15,90+13,40 = € 875,32...

I prezzi del tuo ordine sono compresi d'IVA o meno? Se il prezzo compreso d'iva è 705,02 sembra che ti hanno applicato l'iva 2 volte.

Poi che la mi cifra non quadra con la tua magari perché il costo del trasporto non è stato calcolato al peso ma al peso/volume (nella logistica c'è un fattore di 2,5 tra questi). Comunque la differenza è di €3,95 che potrebbero essere i costi d'imballo o preparazione merce... Non è tanto chiaro...

Comunque con l'estratto conto e la copia della conferma d'ordine potresti tranquillamente andare a fondo sul perché e chi ha fatto il macello...:)

grazie dell'attenzione ma ho risolto fortunatamente

con l'estratto conto tutti i dubbi me li sono tolti ed infatti da imbranato ho sbagliato io perchè non mi ricordavo delle air max prese al cisalfa insieme ad una tuta e una maglietta! :) e che mi hanno messo insieme nel conto con e-key.

io mi ero preoccupato perchè appunto mettendo l'iva etcetc usciva anche a me una cifra simile per questo mi ero spaventato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro