Discordanza DNS tra PC e Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aldebaran galas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera
questi i miei dati relativi all' ADSL Tutto senza limiti Telecom:

Sul pc : Gatway predefinito = 192.168.1.1
DNS Primario =192.168.1.1
DNS secondario= NN

Sul Router DLink adsl 2+ DSL 2640B: DNS primario 85.37.17.50
DNS secondario 85.38.28.76
Gatway di default 192.168.100.1.

Come faccio a togliere i DNS nel Router e lasciarlo in automatico? perche la Telecom ogni tanto cambia i DNS e mi crea qualche problema- scompare solo Internet e devo spegnere e accendere il router.
Credevo di aver risolto il problema disattivando il DHCP (ho gli IP fissi nei PC collegati al router).
Grazie

il getaway (punto di fuga verso la rete internet) (che poi sarebbe il router) deve essere identico , come indirizzo ip, sul pc e sul getaway stesso .
Quindi tutti e due dovrebbero essere 192.168.1.1 (poi ovvio che il pc ha il suo ip compreso tra 192.168.1."2" e "156")
subnet mask 255.255.255.0
dns alice ( da impostare sul router e sul pc)
primario:
212.216.112.112
secondario:
212.216.172.62
---------------------------------------------------------------------------------
in alternativa scarica DNS benchmark, lancialo a tramite lui troverai i dns pubblici ( liberi ) più veloci per te. Quindi li setti sia sul router che sul pc ( e magari gli metti in coda, se possibile, quelli standard del gestore telecom). Su mac osx è possibile aggiungere molti dns alternativi...e se uno non va... il sistema passa automaticamente all'altro in lista.
DNS Benchmark - Download

Ultima modifica:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Cambiato DNS con quelli che mi avete dato, l' unico diverso è ancora il Getaway, pero, da quando ho cambiato non si è ancora disconnesso.
Ho provato DNS Benchmark e, sinceramente, essendo tutto in Inglese non ho capito niente.
Però Internet sta funzionando,
Grazie ancora

7.10.2010
incomincio a capire qualcosa di benchmark, dice quali DNS vanno bene e quali no(tra quelli che ho io)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro