Discord

Pubblicità

Skryder

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
39
Salve a tutti, ho appena iniziato ad usare Discord come piattaforma per le chiamate vocali su PC mentre gioco con amici.
Siccome per ora non riesco a vedere i vantaggi che tutti decantano rispetto a Skype, ad esempio, qualcuno potrebbe illuminarmi?

Perché dovrei far installare Discord a tutti gli amici e non dovremmo continuare ad usare Skype?
Grazie in anticipo :)

Inviato da OnePlus 5T

Ciao,
tralasciando il fatto che per giocare on-line, mumble, è senza dubbio il più leggero da usare, in caso di pc datati/portatili.
Discord non è malvagio, ma skipe per giocare non ha senso.... non è stato progettato per quello e si vede.

Su qualsiasi programma voip, potete gestire le stanze, quindi spostarvi di stanza in stanza secondo le necessità.
Mi ricordo i miei anni migliori, quando eravamo 10 persone su una stanza, organizzavamo un 5v5 e, molto semplicemente, 5 persone cambiavano stanza. Sì può fare anche su skype, ma è sicuramente meno pratico.

P.S. secondo me anche a livello di banda, skype è più esigente

Bho sinceramente noi siamo in 3/4 e non abbiamo bisogno di stanze, canali o server. Capisco i reali vantaggi di Discord (o Mumble), ma non riuscirei nemmeno a sfruttarli :/

Grazie mille per la risposta, comunque :)

Inviato da OnePlus 5T

Skype è decisamente più esoso di banda... Discord è stato progettato come punto di incontro di gruppi numerosi. Alla fine lo si può considerare come un' evoluzione del ben più famoso TeamSpeak

Quindi per me l'unico vantaggio potrebbe essere solo la banda?
Sinceramente non mi ha mai dato nessun problema Skype per questo aspetto, quindi :/

Inviato da OnePlus 5T

Diciamo che la banda è uno dei benefici.... Ma devi avere una connessione particolarmente scadente per notare differenze.
Oppure giocare in competitivo in cui il ping ha la priorità su tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro