PROBLEMA Discord rileva audio del PC

Pubblicità

Poty97

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Ciao a tutti,

sto riscontrando da qualche giorno dei problemi con Discord ovvero quando sono in chiamata le altre persone sentono l'audio del mio PC. Per esempio se mentre sono in chiamata avvio un video su YouTube loro lo sentono (ovviamente con l'audio nelle cuffie non dallo schermo).
Ho provato su skype e il problema non sembra presentarsi.
Se può essere necessario ho le cuffie con microfono MSI Immerse GH50 ma ho provato anche con altre cuffie e il problema si presenta sempre.

Grazie mille in anticipo.

Ciao a tutti,

sto riscontrando da qualche giorno dei problemi con Discord ovvero quando sono in chiamata le altre persone sentono l'audio del mio PC. Per esempio se mentre sono in chiamata avvio un video su YouTube loro lo sentono (ovviamente con l'audio nelle cuffie non dallo schermo).
Ho provato su skype e il problema non sembra presentarsi.
Se può essere necessario ho le cuffie con microfono MSI Immerse GH50 ma ho provato anche con altre cuffie e il problema si presenta sempre.

Grazie mille in anticipo.
tenderei a escludere un problema widows in quanto con skipe ti funziona tutto correttamente e quindi mi concentrerei su qualche impostazione di discrod o al massimo i driver realtek.
I tuoi amici potrebbero sentire ciò che riproduci perchè potrebbe essere utilizzato come dispositivo di default le casse anzichè le cuffie.
\Prova quindi a controllare sia su Discord che su Windows 10 qual è il dispositivo di riproduzione.
su Windows 10 fai click destro sull'icona del volume in basso a destra e scegli "Apri impostazioni suono" e su "Input" scegli le tue cuffie (o il tuo microfono)

tenderei a escludere un problema widows in quanto con skipe ti funziona tutto correttamente e quindi mi concentrerei su qualche impostazione di discrod o al massimo i driver realtek.
I tuoi amici potrebbero sentire ciò che riproduci perchè potrebbe essere utilizzato come dispositivo di default le casse anzichè le cuffie.
\Prova quindi a controllare sia su Discord che su Windows 10 qual è il dispositivo di riproduzione.
su Windows 10 fai click destro sull'icona del volume in basso a destra e scegli "Apri impostazioni suono" e su "Input" scegli le tue cuffie (o il tuo microfono)
Ciao grazie per la risposta,

queste verifiche le ho già eseguite e confermo che sia su Discord che su Windows 11 le cuffie sono impostate come predefinito per audio e microfono.
Veramente non riesco a capire cosa sia successo perchè è successo tutto all'improvviso, pc spento lo accendo e mi trovo con questo problema quando il giorno prima tutto funzionava correttamente.
Ho bazzicato tra le tante opzioni di discord ma nulla sembra risolverlo.

Ciao grazie per la risposta,

queste verifiche le ho già eseguite e confermo che sia su Discord che su Windows 11 le cuffie sono impostate come predefinito per audio e microfono.
Veramente non riesco a capire cosa sia successo perchè è successo tutto all'improvviso, pc spento lo accendo e mi trovo con questo problema quando il giorno prima tutto funzionava correttamente.
Ho bazzicato tra le tante opzioni di discord ma nulla sembra risolverlo.
per assurdo controlla che il missaggio stereo sia disattivo.
il cavo é quello originale? prova eventualmente a cambiarlo .

Ciao Ragazzi,

ho notato che se aumento il volume del microfono su discord il problema peggiora esponenzialmente.
L'impostazione di default di discord imposta come volume microfono 100 il massimo.
Non saprei proprio cosa provare..

Un update praticamente il ritorno di ciò che sento nel PC viene riportato nella chiamata solo se si tratta di persone che parlano mentre giochi musica etc non vengono riportati nella chiamata.
Veramente non è umana sta cosa che sta succedendo...

Un update praticamente il ritorno di ciò che sento nel PC viene riportato nella chiamata solo se si tratta di persone che parlano mentre giochi musica etc non vengono riportati nella chiamata.
Veramente non è umana sta cosa che sta succedendo...
Persone che parlano in che senso???

tipo se metto un video musicale non viene trasmesso mentre se metto un film oppure un video podcast oppure un'intervista, lo sentono
Molto molto strano, giorni fa un utente ha avuto un problema molto simile al tuo, ha risolto cambiando cavo, tu purtroppo non puoi cambiarlo, dovresti riuscire a provare almeno un altra cuffia

Molto molto strano, giorni fa un utente ha avuto un problema molto simile al tuo, ha risolto cambiando cavo, tu purtroppo non puoi cambiarlo, dovresti riuscire a provare almeno un altra cuffia
Ho provato anche con un altro set di cuffie con microfono con doppio jack microfono e cuffie e si ripete quanto descritto prima..

ulteriore update da discord web non ci sono ritorni dell'audio del PC, per cui il problema a questo punto mi sembra circoscritto a discord app.
Anche se non capisco se sono problemi miei oppure qualche problema generalizzato con qualche update che hanno rilasciato..

Mi sembra che tu sia il terzo in una settimana che segnala problemi con discord.
Non vorrei che avessero fatto qualche aggiornamento del software che crea pasticci sul genere Loopback. (share audio)

Mi sembra che tu sia il terzo in una settimana che segnala problemi con discord.
Non vorrei che avessero fatto qualche aggiornamento del software che crea pasticci sul genere Loopback. (share audio)
a questo punto mi sa proprio di si, perche se fosse stato un problema del mio audio o del mio PC si sarebbe verificato anche su skype e su Microsoft Teams invece lo fa solo Discord.
Poi succede solo se avvio video o film in cui parlano come se capta la voce di chi parla nel video come fossi io a parlare.
Ho provato ad inviare una segnalazione al team support di Discord vediamo cosa dicono..

Al momento le risposte che sto ricevendo dall'assistenza sono molto "standard", tipo prova a disabilitare gli altri dispositivi, disabilita FireWall... cose poco utili ai fini della risoluzione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro