PROBLEMA Disconnessioni puntuali con Netgear DGN2200v3!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesketto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!

Ho un router Netgear DGN2200v3 con un ADSL Alice 20MB. Sono collegato via cavo, in casa ho un solo telefono con filtro ed il problema che vi descriverò si è presentato dopo 3/4 mesi che usavo il modem. Ecco le statistiche dalla pagina del dispositivo:

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Link Rate
[/TD]
[TD="align: center"]13219 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1099 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]17.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.7 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il problema è che tutti i santi giorni alle ore 14.00/14.30 e alle 23.30/24.00 il router di disconnette. Praticamente la spia ADSL comincia a lampeggiare, mi cade la connessione, e dopo poco si riconnette. Ci sono dei giorni che a questi orari lo fa 1 sola volta e dei giorni in cui lo fa per 2/3 volte per poi tornare stabile. Ho chiamato la Telecom, mi hanno mandato due tecnici che non hanno fatto altro che collegarsi con il loro apparecchietto e comunicarmi i dati qui sopra. Per loro tutto apposto. Ah mi hanno anche detto che a mezzanotte devo andare a dormire...:cav:

La versione del firmware è V1.1.00.24_1.00.24 e l'encapsulation è PPPoA. Se avete bisogno di altri dati basta chiedere. Secondo me è colpa di Telecom...voi che dite? La cosa va avanti da mesi e ora sono stufo.

Ringrazio tutti in anticipo e buona giornata!

Ciau! :)

Ti consiglio di mettere il modem in PPPOE e di farti mettere il profilo della 20mega a 6db perchè sei al limite dei 12db !! Sinceramente mi pare strano che non ci sia nulla sulla linea perchè con quell attenuazione dovresti avere portante piena !!

Grazie mille per la risposta. Ho impostato PPPoE. Adesso chiamo Telecom e gli dico se mi attivano il profilo a 6db...

Aggiornamento
Il tizo di Telecom o faceva finta di non capire o era proprio scemo. Per prova ho messo su un altro router...un U.S. Robotics e...le disconnessioni continuano. Il problema è di Telecom come sospettavo. Ma dite che facendo impostare il profilo a 6db le cose cambiano? Grazie mille

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro