Disconnessioni "parziali" dalla linea.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quart

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
25
Ultimamente è sorto un problema.

Con frequenza casuale, quindi ora come tra X ore, si disconnette la linea internet ma in maniera parziale.
Cosa intendo dire?

Putacaso io stia (come ora) giocando a Tera online. Dal gioco non mi accorgo di nulla, poi faccio alt-tab e vado a Firefox.. e già li mi accorgo che mi dice pagina non trovata, riprovare etc.

Eppure Tera funziona, comunica. Ma il browser no.
Poi chiudo TERA e faccio per farlo ripartire e pure li passa l'info che manca la linea.
Pensavo fosse un problema di registry, quindi son tornato indietro ad un restore del 5 febbraio. Ma non sembra neppure quello essere il problema.

Per risolverla, entro sulla pagina del router, disconnetto e riconnetto manualmente la connessione.

Il router-modem che uso (un TP-link) è abbastanza nuovo (circa 6 mesi). La connessione avviene via doppino telefono (adsl alice 7mbit) --> al router, connettore LAN via cavo (non wireless).
Potrebbe essere una debolezza del segnale dovuta alla centralina esterna dove si allaccia la linea un po' ammuffita? Di recente l'ho fatta ripulire dalla telecom in quanto la linea saltava proprio (però questa situazione, attuale, è differente).
Sia il caso di tenere le antenne ritte e richiamare eventualmente la telecom?
Va beh che mi apro la casettina e spruzzo un po' di disossidante pure io eventualmente... (è quella del quartiere ma so dove sta.. esattamente fuori casa mia :hihi:)

ex.webp

Ci son arrivato ieri sera:
il problema erano i DNS, quindi ho risolto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro