Disconnessioni improvvise

Pubblicità

Gosumo994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho una connessione FWA wind 5g da gennaio, e di recente sto riscontrando problemi con delle improvvise disconnessioni durante le sessioni di gioco che mi costringono a chiudere e riaprire il gioco. Sapreste dirmi se c’è una cura a questo male?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che son collegato con ethernet, formattato il pc e aggiornato i driver

Ultima modifica:
La, FWA non è proprio l'ideale per avere una connessione stabile.
Puoi segnalare il problema all'operatore ma dubito possano farci qualcosa

E lo so, ma ahimè non posso optare per un’altra soluzione, e soprattutto son vincolato per due anni a questo piano tariffario, quindi non posso fare altro che cercare di risolvere se di puó

Tieni aperto un prompt dei comandi con il comando

PING -t IP-ROUTER

quando è tutto normale devi avere risposta, verifica se continua a esserci risposta anche quando hai le disconnessioni, se c'è risposta sempre vuol dire che tra PC e router non ci sono problemi quindi la disconnessione avviene a livello di connettività internet e lì non puoi farci nulla

Allora, scrivo oggi dopo 2 giorni di formattazioni e settaggi del router, facendo alcuni accorgimenti del problema. In sintesi, durante le sessioni di gioco vengo buttato fuori dai giochi perché risulta che il pc vada offline, ma in realtà quando questi errori avvengono, ho notato che nel log del router non risulta nulla, le luci del modem restano accese e quindi ancora attiva la connessione, ma soprattutto, i miei amici su discord mi sentono, quindi il problema non è la connessione ad internet molto probabilmente. Tant’è che quando uso il pc senza giocare, questi crash non li ricevo

anche io ho lo stesso problema, mentre lascio il personaggio on nel gioco, crasha al massimo dopo 2-3 ore.
Ho un modem fwa 5g wind, senza antenna esterna
Nessuno ha dei consigli da darci? magari modificare alcune impostazioni del momed come ip statico/dinamico, Dns , connessione su bande diverse ecc?

anche io ho lo stesso problema, mentre lascio il personaggio on nel gioco, crasha al massimo dopo 2-3 ore.
Ho un modem fwa 5g wind, senza antenna esterna
Nessuno ha dei consigli da darci? magari modificare alcune impostazioni del momed come ip statico/dinamico, Dns , connessione su bande diverse ecc?
La Wind interrompe la connessione ogni 3 mi pare

Aggiorno dopo qualche mese. Non sto più avendo alcun problema, ho traslocato, ed automaticamente la connessione ha subito una variazione di ricezione. Son passato da una velocità di 700mbps a 350 mbps, peró con molta più stabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro