Disconnessioni frequenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BernaTR

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
46
Avevo già fatto un altro 3ad e mi era semplicemente stato consigliato di "depurare" l'impianto casalingo.
Questi i miei dati:
Download

Rate Kbps: 7936
Noise margin (db):7.2
Attenuation (db):36

Upload
Rate Kbps: 320
Noise margin (db):23
Attenuation (db):17

Leggendo il blog di @skynet81 (che ringrazio ;)) (Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ecco il link, se a qualcuno serve..) sono arrivato al dire che:
-Non ho questi fusibili all'interno della casa
fusib.jpg

-Non ho questo "affare" affianco alla presa principale
ntul.jpg

-Non ho il condensatore nella presa principale
presap.jpg

-Non ho suonerie a muro o allarmi antifurto ecc.
-E soprattutto non ho capito come devono essere collegati i fili all'interno delle prese tripolari. Insomma, ho visto che i fili in entrata sono collegati in "be" e in "ae" ma "bu" e "au" si vedono collegati staccando tutta la presa dal muro? Tuttavia ho anche appurato che i collegamenti dovrebbero andare bene, perchè non ho disconnessioni quando ci sono chiamate telefoniche.. Le disconnessioni avvengono solo quando per esempio gioco online mentre sono su Ts3.

Una cosa che non so di preciso, a che punto le prese tripolari (ho solo quelle, apparte quella che DOVREBBE essere la principale, che è una quadrata di plastica attaccata al muro) sono talmente ossidate da diventare un reale problema per la linea?
In piu, può essere che il problema sia la parte esterna dell'impianto che, pur essendo chiusa, si trova sotto le scale per andare nel mio appartamento, cioè all'aperto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro