PROBLEMA Disconnessioni frequenti, ma solo di notte!?Ma che cavolo!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve, è da un po(mesi) che ho disconnessioni frequenti ma solo di notte, avevo contattato infostrada per questo ma quei prigroni si sono limitati ad abbassarmi i mega nonostante gli avessi detto che le disconnessioni sono di notte e questa cosa secondo me è molto strana visto che se il problema era il SNR doveva essere una cosa spalmata su tutta la giornata, non solo di notte .-.
Comunque dopo mi sono fatto rimettere la connessione normale e lo ho fatto anche aumentare a 12 mega dai 7 che mi avevano impostato nonostante avessi un contratto a """""""""""20 mega""""""""""""(Notare le virgolette).
E ho fatto le pulizie del impianto domestico di telefonia ADSL secondo la guida di skynet81.
Ma comunque queste cose continuano e quindi vorrei sapere da voi cosa posso o si puo fare.

ss.webp
NB.Ci sono stati periodi in cui non cerano disconnessioni per niente.(intendo settimane di pura pace)

E cosa sono le riqualifiche?
Secondo voi posso lasciare acceso il mio modem/router(Netgear dgnd3700v2) 24/7? Perchè io lo accendo alle 13 circa e lo spengo alle 22:30 circa ogni giorno.

Ultima modifica:
Salve, è da un po(mesi) che ho disconnessioni frequenti ma solo di notte, avevo contattato infostrada per questo ma quei prigroni si sono limitati ad abbassarmi i mega nonostante gli avessi detto che le disconnessioni sono di notte e questa cosa secondo me è molto strana visto che se il problema era il SNR doveva essere una cosa spalmata su tutta la giornata, non solo di notte .-.
Comunque dopo mi sono fatto rimettere la connessione normale e lo ho fatto anche aumentare a 12 mega dai 7 che mi avevano impostato nonostante avessi un contratto a """""""""""20 mega""""""""""""(Notare le virgolette).
E ho fatto le pulizie del impianto domestico di telefonia ADSL secondo la guida di skynet81.
Ma comunque queste cose continuano e quindi vorrei sapere da voi cosa posso o si puo fare.

Visualizza allegato 144394
NB.Ci sono stati periodi in cui non cerano disconnessioni per niente.(intendo settimane di pura pace)

E cosa sono le riqualifiche?
Secondo voi posso lasciare acceso il mio modem/router(Netgear dgnd3700v2) 24/7? Perchè io lo accendo alle 13 circa e lo spengo alle 22:30 circa ogni giorno.
no l'SNR indica il rumore sulla tua linea,quindi piu' è basso piu' il segnale sarà disturbato.
normale che di sera sia piu' basso,dato che sono connesse piu persone e quindi si hanno piu' interferenze.
la riqualifica è una procedura con la quale la tua linea viene modificata, cioè ti si aumenta o diminuisce la banda in base al margine snr che viene impostato.
si che puoi,penso che la stragande maggioranza degli utenti internet abbia il router acceso 24/24 e 7/7,io tra questi e mai avuto problemi.

Ok, grazie :D, ma spero di trovare una soluzione a questa cosa prima o poi

- - - Updated - - -
@darkboy91 @Kikko90 @Andrea786 @skynet81
Ragazzi, le disconnessioni continuano ad succedere(Sempre e solo di sera) e nel registro del mio router ho trovato questo:
[Internet connected] IP address: 151.xx.xxx.xxx
[DSL: Up]
[Internet disconnected]
[DSL: Down]
[Internet connected] IP address: 151.xx.xxx.xx
[admin login] from source 192.168.0.2
[Internet disconnected]
[Internet connected] IP address: 151.xx.xxx.xx
[Internet disconnected]
[DoS attack: ACK Scan] from source: 173.194.66.95:443
[Internet connected] IP address: 151.xx.xxx.xxx
[Internet disconnected]
[Internet connected] IP address: 151.49.xxx.xxx
[DHCP IP: (192.168.0.2)] to MAC address XX:XX:XX:XX:XX:XX
[Initialized, firmware version: V1.1.00.22_1.00.22 ]
(Ho censurato il mio IP e MAC)
Comunque notare il DoS attack, e so che i attacchi dos possono tirar giu una connessione, e non solo in questo log ho visto attacchi dos, anche qualche giorno fa in cui il router era accesso da piu tempo si vedeva che il registro era piu lungo c'erano molte piu righe con attacchi DOS, e questo log è di 15-20 min di attività del router -.-
Forse è questo tizio che mi rade la connessione?Questo potrebbe anche spiegare in parte la attivita che è solo di sera.
E poi nel log lungo avevo anche cercao il ip del tizio ed è in germania -.- ma dubito che sia la locazione reale, altrimenti lavora coi dos senza buon senso.
Che potrei fare ora?

PS. eccone un'altro registro che è dopo quello di prima
[Internet disconnected]
[Internet connected] IP address: 151.x
[Internet disconnected]
[Internet disconnected]
[DoS attack: ACK Scan] from source: 108.160.169.43:80
[Internet disconnected]
[DoS attack: ACK Scan] from source: 32.65.229.65:443
[DoS attack: ACK Scan] from source: 108.160.169.179:80
[Internet disconnected]
[Internet disconnected]
[Internet disconnected]
[DoS attack: ACK Scan] from source: 23.33.1.105:443
[Internet disconnected]
[admin login] from source 192.168.0.2
[Internet disconnected]
[Internet disconnected]
[DoS attack: ACK Scan] from source: 173.194.66.95:443
[Internet disconnected]
[DHCP IP: (192.168.0.2)] to MAC address xx:xx:xx:xx:xx:xx
[Initialized, firmware version: V1.1.00.22_1.00.22 ]
( i 151.x sono i miei IP censurati)

quindi questo che ti attacca come fa ad avere sempre il tuo ip? fai qualche scansione al pc con antivirus e antimalware, magari anche in modalità provvisoria.

Ok, grazie :D, ma spero di trovare una soluzione a questa cosa prima o poi

- - - Updated - - -
@darkboy91 @Kikko90 @Andrea786 @skynet81
Ragazzi, le disconnessioni continuano ad succedere(Sempre e solo di sera) e nel registro del mio router ho trovato questo:

(Ho censurato il mio IP e MAC)
Comunque notare il DoS attack, e so che i attacchi dos possono tirar giu una connessione, e non solo in questo log ho visto attacchi dos, anche qualche giorno fa in cui il router era accesso da piu tempo si vedeva che il registro era piu lungo c'erano molte piu righe con attacchi DOS, e questo log è di 15-20 min di attività del router -.-
Forse è questo tizio che mi rade la connessione?Questo potrebbe anche spiegare in parte la attivita che è solo di sera.
E poi nel log lungo avevo anche cercao il ip del tizio ed è in germania -.- ma dubito che sia la locazione reale, altrimenti lavora coi dos senza buon senso.
Che potrei fare ora?

PS. eccone un'altro registro che è dopo quello di prima

( i 151.x sono i miei IP censurati)
cambia anche la chiave di protezione del router

cambia anche la chiave di protezione del router
Fcendo un po di ricerche riguardo al mio router su google, ho notato che il mio router segnala come attacchi dos i siti che mandano pacchetti un po grandi, e facendo controllare uno dei ip è uscito fuori che è di bitdefender.net, che è il mio antivirus.
Quindi possiamo escludere i attacchi dos perchè sono dei falsi allarmi.

Comunque per coloro che sono ancora interessati ad aiutarmi, volevo informarli che sento dei fruscii quando parlo al telefono. Grazie di tutto :D

- - - Updated - - -

Comunque per coloro che sono ancora interessati ad aiutarmi, volevo informarli che sento dei fruscii quando parlo al telefono. Grazie di tutto :D

- - - Updated - - -

puo' essere dovuto ad un filtro malfunzionante o ad un basso isolamento della linea.
in tal caso contatta il servizio tecnico.

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA Ho forzato la connessione a ADSL(quello standard) mentre prima era ADSL2+, e la connessione si è stabilizzata e così ho anche aumentato il SNR in downstream con comandi telnet da 9.x db a 13.1 db, così ora la connessione è stabile, ed ho trovato la soluzione perfetta: Di giorno tenere la connessione normale a ADSL2+ e 9.x db SNR downstream, mentre di sera quando cominciano disconnessioni cambiare a 13.1 db Downstream con ADSL. Oppure lasciare la connessione a 13.1 db ADSL, e cambiare alla impostazione piu "potente" solo di giorno quando ho bisogno piu banda.

Domandina imbarazzante: Qualcuno sa come rendere le impostazioni imesse via telnet permanenti?Perchè nella guida c'è scritto che al riavvio si perdono.
Link GUIDA

- - - Updated - - -

MEGA NOTIZIONA!
Tempo fa su FB avevo fatto richiesta di aumentare la portante di upstream, e oggi sono stato contattato da un tecnico, e i aveva detto che entro 24H lo avrebbero aumentato ma subito gli ho parlato delle mie disconnessione e della "soluzione temporanea" che ho trovato e dopo 2 controlli sulla linea mi ha detto che dovevo aprire una segnalazione per indagini piu approfondite e che faranno controlli sulla centrale e altro. E' stato un tecnico molto disponibile, e probabilmente in questo modo si verrà a capo di qualcosa :D

Ultima modifica:
NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA Ho forzato la connessione a ADSL(quello standard) mentre prima era ADSL2+, e la connessione si è stabilizzata e così ho anche aumentato il SNR in downstream con comandi telnet da 9.x db a 13.1 db, così ora la connessione è stabile, ed ho trovato la soluzione perfetta: Di giorno tenere la connessione normale a ADSL2+ e 9.x db SNR downstream, mentre di sera quando cominciano disconnessioni cambiare a 13.1 db Downstream con ADSL. Oppure lasciare la connessione a 13.1 db ADSL, e cambiare alla impostazione piu "potente" solo di giorno quando ho bisogno piu banda.

Domandina imbarazzante: Qualcuno sa come rendere le impostazioni imesse via telnet permanenti?Perchè nella guida c'è scritto che al riavvio si perdono.
Link GUIDA

- - - Updated - - -

MEGA NOTIZIONA!
Tempo fa su FB avevo fatto richiesta di aumentare la portante di upstream, e oggi sono stato contattato da un tecnico, e i aveva detto che entro 24H lo avrebbero aumentato ma subito gli ho parlato delle mie disconnessione e della "soluzione temporanea" che ho trovato e dopo 2 controlli sulla linea mi ha detto che dovevo aprire una segnalazione per indagini piu approfondite e che faranno controlli sulla centrale e altro. E' stato un tecnico molto disponibile, e probabilmente in questo modo si verrà a capo di qualcosa :D

Ciao, tramite skype è possibile prendere l'ip (non importa che lui ti abbia tra gli amici, gli serve solo il contatto) quindi se hai qualche amico/nemico che fa il furbetto cambia semplicemente contatto e passalo alla gente di cui ti fidi.

@Andrea786 Mi ha chiamato il tecnico che mi è stato assegnato per la segnalazione WIND. E mi ha detto che ha fatto tutti i controlli e ha anche controllato qualcosa che sembrava se fossero allineati la linea della centrale e la mia o.O è che non ho sentito bene quel che ha detto riguardo a quest'ultima cosa, comunque ha detto che i controlli li ha fatti tutti e che non ha notato nessun problema, ma ha detto che mi richiama domani per vedere, gli ho detto che bisognerebbe controllare di sera perchè è li che ho disconnessioni ma non so se ci saranno perchè ieri non ho notato disconnessioni ed ho usato poco internet. Che dovrei fare? Se non notano nulla chiuderanno la "pratica" e non so se potrò fare altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro