Disconnessioni Fibra

Pubblicità

Rontin

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
50
Ciao, io ho la fibra Infostrada da qualche mese e sto avendo problemi di disconnessioni.
Sto facendo attenzione ai dettagli per cercare di capirne la causa : si verificano, mediamente, una volta al giorno. Di solito la sera intorno alle 21, ma ultimamente succede anche in altri orari. E sembra (non posso averne la certezza), che succeda più spesso quando uno o più pc sono accesi (per scelta, in casa siamo tutti collegati via cavo lan e non via Wi-fi).
Il modem che ho è quello fornito da Infostrada, un Fritz!Box 7490.

Da cosa può dipendere e come potrei provare a risolvere?

Grazie

Ciao, io ho la fibra Infostrada da qualche mese e sto avendo problemi di disconnessioni.
Sto facendo attenzione ai dettagli per cercare di capirne la causa : si verificano, mediamente, una volta al giorno. Di solito la sera intorno alle 21, ma ultimamente succede anche in altri orari. E sembra (non posso averne la certezza), che succeda più spesso quando uno o più pc sono accesi (per scelta, in casa siamo tutti collegati via cavo lan e non via Wi-fi).
Il modem che ho è quello fornito da Infostrada, un Fritz!Box 7490.

Da cosa può dipendere e come potrei provare a risolvere?

Grazie
Occorrono le statistiche di linea per valutare meglio.
Postale e vediamo.

Ok. Sono ancora un po' inesperto con l'interfaccia del modem della fibra.. Mi potreste dire gentilmente dove posso trovare il log e le varie statistiche?

https://imgur.com/a/wWU5s
https://imgur.com/a/akTdu

Spero di aver postato le pagine più appropriate
Bravissimo.
Hai inviato anche una pagina extra che mi interessava visionare. :ok:
Dunque, il problema di caduta connessione potrebbe dipendere da un'anomalia di tipo elettronico sulla piastra.
Infatti, leggo che il modem perde la sincronizzazione con la Sede ONU.
Oltre a ciò, vedo anche che, data l'attenuazione, il data rate è bassino (ma potrebbe esserci una forte diafonia), specie in US, dove non riesci a negoziare 21600.
Devi effettuare un'ulteriore verifica: cerca sulla chiostrina eventuali punti/lineette/asterischi perché ho il sospetto che tu sia in derivata.
Eventualmente, posta una foto che ti aiutiamo con l'identificazione e vediamo il da farsi con Infostrada.

La chiostrina dove la trovo esattamente? è complicato smontarla?

Dunque, da quanto ho capito, i pc collegati non centrerebbero nulla. è un problema dell'impianto...

Grazie ancora :)

La chiostrina dove la trovo esattamente? è complicato smontarla?

Dunque, da quanto ho capito, i pc collegati non centrerebbero nulla. è un problema dell'impianto...

Grazie ancora :)
Se abiti in un palazzo, al pianterreno o nel sottoscala/locale cantine.
Altrimenti, solitamente è posta all'esterno dell'edificio.
Cerca qualche foto in rete così ti fai un'idea dei vari modelli.
A disposizione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro