Disconnessioni e ping alti...

• Autore discussione Autore discussione Scrat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scrat

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Allora, avrei un problemino con la linea a banda larga…la connessione è wi-fi, collegata ad un router wirelss e poi al pc; la connessione tra il pc ed il router è a 56mb/s, quindi ottima; la normale navigazione non presenta particolari problemi, ma quando gioco (cod2 e bf2) sono soggetto a continue di sconnessioni e ping altissimi...stamattina ho provato a fare il ping a due diversi amici, e dopo un minuto ciascuno di ping il valore più alto era di 150ms, la media sarà stata sui 50-60ms, quindi ottima, la velocità testata via internet era attorno 350kb/s in download e 400kb/s in upload…ho provato a sentire il provider ma deve ancora rispondermi, intatnto volevo sapere se qualcuno ha qualche idea sul quale possa essere il problema…ah, dimenticavo, ho anche il servizio voip, ma il problema si presentava anche prima dell’attivazione del servizio voip…Grazie

Se intendi dal pc di casa, ping bassissimi...comunque, ripeto il segnale è ottimo...

scusate la mia ignoranza ma cosavuole dire latenza??
è uguale alle ram ?? nn lo mai saputo

Sì dai... E' praticamente uguale a quella della ram :sisi:

Sarebbe il tempo di risposta...
Mandi 1 pacchetto ad un terminale e vedi quanto tempo ci mette a rispondere... Questo :o

Purtroppo ieri sera non ho potuto guardare...spero di farcela stasera e ti saprò dire...

che scheda wireless e router/access point hai? magari qualcuno potrebbe aiutarti!
ciao :)

Allora, andiamo in ordine...ho pingato il router e la risposta e di 1ms, il router è un linksys wrt54g, e le scdhe sono d-link usb...il modello non me lo ricordo...

Scrat ha detto:
Allora, andiamo in ordine...ho pingato il router e la risposta e di 1ms, il router è un linksys wrt54g, e le scdhe sono d-link usb...il modello non me lo ricordo...

spesso per chi gioca in rete si ottiene qulache miglioramento cercando di migliorare il throughput (cerca di fare qualche modifica dalle utility delle schede di rete wireless).

ti riporto la definizione da un'altro forum:
miglioramento throughput (a burst di pacchetti): con throughput tecnicamente si intende la quantità totale di lavoro fatto in un tempo prestabilito, quindi:Numero di byte trasferiti per secondo, misurato ad intervalli di tempo: aumentandolo potrebbe migliorare il ping medio

ciao facci sapere :ok:

ryu ha detto:
spesso per chi gioca in rete si ottiene qulache miglioramento cercando di migliorare il throughput

Esattamente...

Quanto pinghi invece maya.ngi.it?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro