PROBLEMA Disconnessioni continue Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattyvio

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
54
Sera a tutti.
Da più di 5 anni (con una piccola parentesi di un mese di fastweb) sono felice cliente Telecom, attualmente ho una 20mb, di cui me ne arrivano 14 ma non è questo i problema, e da poco più di una settimana sto risentendo di disconnessioni continue di qualche secondo/minuto. Il problema è che queste disconnessioni sono imprevedibili e possono accadere a 2 minuti di distanza l'una dall'altra ma anche 30-40 minuti.
Ho già provato a chiamare il 187 ma dopo diverse segnalazioni e un loro avviso che il problema era stato riparato e la linea ripristinata, chiaramente, qua non è cambiato niente.
Io non so più dove battere la testa, in caso vi allego i miei dati di navigazione. Help!
P.S. Sono connesso tramite cavo ethernet.

[TABLE="width: 70%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #666666, colspan: 3"]Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D, width: 50%, bgcolor: #999999"]Mode[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT, width: 50%, colspan: 2"] ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Type[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Latency path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Line coding[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Trellis[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Status[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Link Power State[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] ---[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%"] [/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 0.1[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 19.8[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 11.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 19.9[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 16460[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 1120[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 16417[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 1120[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hai per caso un altro modem? Il problema e il snr margin in download. Quel valore deve essere maggiore o uguale a 6, invece il tuo e 0.1. Prova se posiedi un altro modem sostituisci quello che hai adesso con l'atro. Se la situazione migliora vuol dire che e il modem difettosa. Se no chiama e fai presente che il tuo snr margin e O.1 dB.

Ho un problema, il mio modem, ALice Gate 2 Plus, possiede uno slot dove inserisco una specie di tessera con microchip della telecom, se il nuovo modem non ce l'ha è un problema?

Ho un problema, il mio modem, ALice Gate 2 Plus, possiede uno slot dove inserisco una specie di tessera con microchip della telecom, se il nuovo modem non ce l'ha è un problema?

Secondo me non serve... se hai una amico che abbia alice ti fai prestare il modem e vedi se e il modem il problema.

Ok allora mi sono ricordato che in cantina ho un modem della Technicolor che mi avevano dato con Fastweb, ho provato ad attaccarlo alla rete e sebbene non riesca effettivamente a navigare su internet sono riuscito a entrare nelle impostazioni del modem e a fare uno stamp delle statistiche.

Screenshot 2014-09-26 17.21.48.webp

Da quello che vedo qua è tutto ok, quindi il problema dovrebbe essere il mio vecchio modem.
Qualcuno sa per caso come possa fare per riuscire a navigare con il modem della technicolor? Modello TG788vn V2

Ok allora mi sono ricordato che in cantina ho un modem della Technicolor che mi avevano dato con Fastweb, ho provato ad attaccarlo alla rete e sebbene non riesca effettivamente a navigare su internet sono riuscito a entrare nelle impostazioni del modem e a fare uno stamp delle statistiche.

Visualizza allegato 127594

Da quello che vedo qua è tutto ok, quindi il problema dovrebbe essere il mio vecchio modem.
Qualcuno sa per caso come possa fare per riuscire a navigare con il modem della technicolor? Modello TG788vn V2

strano che non riesci a navigare visto che con telecom non servono user e pass , comunque con quei valori se ti mettono un profilo a 6db avresti portante piena .. ti conviene cambiare modem però o fartelo cambiare se paghi il noleggio

Ok appena mi è possibile cambierò modem. per quanto riguarda il technicolor penso che la fastweb lo abbia bloccato in qualche modo, o almeno così ho letto in giro.