Disconnessioni continue lettore/masterizzatore dvd esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Ciao a tutti,
ho acquistato il lettore/masterizzatore DVD Samsung SE-218CN.
Appena collego il lettore alla porta USB (qualsiasi) il lettore si avvia correttamente e windows lo riconosce senza problemi.

Il problema si presenta quando inserisco un CD/DVD, infatti il lettore comincia a caricare il disco ma subito dopo inizia a disconnettersi e riconnettersi in continuazione (si sente il suono di windows di connessione/disconnessione) non riuscendo quindi a leggere il contenuto.

Ho provato a connetterlo ad un pc portatile con stesso sistema operativo e il lettore funziona correttamente quindi ho il sospetto che sia un problema del mio pc, o della scheda madre o delle porte sul case (anche se lo stesse problema si presenta anche sulle porte sul retro) o dell'alimentazione.

Ho verificato il milliamperaggio delle porte usb e tutti gli hub presenti sul mio pc forniscono 500mA per porta. Sul retro del lettore dvd invece c'è scritto 1300mA che immagino sia la massima corrente assorbita (supposizione mia :look:).

Potrebbe essere questa la causa delle continue disconnessioni? avete idee o prove che potrei fare per capire o risolvere il problema?

Vi chiedo una mano perché non so più dove sbattere la testa, magari qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema.

Grazie a tutti in anticipo! :)
 

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Ciao a tutti,
ho acquistato il lettore/masterizzatore DVD Samsung SE-218CN.
Appena collego il lettore alla porta USB (qualsiasi) il lettore si avvia correttamente e windows lo riconosce senza problemi.

Il problema si presenta quando inserisco un CD/DVD, infatti il lettore comincia a caricare il disco ma subito dopo inizia a disconnettersi e riconnettersi in continuazione (si sente il suono di windows di connessione/disconnessione) non riuscendo quindi a leggere il contenuto.

Ho provato a connetterlo ad un pc portatile con stesso sistema operativo e il lettore funziona correttamente quindi ho il sospetto che sia un problema del mio pc, o della scheda madre o delle porte sul case (anche se lo stesse problema si presenta anche sulle porte sul retro) o dell'alimentazione.

Ho verificato il milliamperaggio delle porte usb e tutti gli hub presenti sul mio pc forniscono 500mA per porta. Sul retro del lettore dvd invece c'è scritto 1300mA che immagino sia la massima corrente assorbita (supposizione mia :look:).

Potrebbe essere questa la causa delle continue disconnessioni? avete idee o prove che potrei fare per capire o risolvere il problema?

Vi chiedo una mano perché non so più dove sbattere la testa, magari qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema.

Grazie a tutti in anticipo! :)

Ho riprovato il lettore anche nel pc portatile di mio fratello e funziona tutto perfettamente, questa volta ho controllato anche li l'aperaggio delle porte USB che è sempre 500mA quindi forse il problema non è quello che sospettavo. A questo punto non so più cosa fare per capire dove stia il problema :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili