Disconnessioni android auto

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,651
Punteggio
97
Ragazzi ho ancora un problemino col telefono.

Dovevo passare da Windtre a Vodafone nel weekend quindi, una volta arrivata la SIM Vodafone l'ho inserita nello slot 1 del mio A9 2020 (dual-SIM).

Una volta attivata la SIM Vodafone e andata in porto la portabilità, ho disattivato dal telefono la SIM Windtre SENZA estrarla dallo slot 2 dove era già posizionata.
Ora, mi sono accorto di una stranezza: la navigazione con Android auto funziona benissimo finchè non effettuo/ricevo una chiamata perchè lo smartphone va a disconnettersi da android auto, utilizzando regolarmente il bluetooth della vettura, ma fin che la conversazione non si conclude il telefono non riesce a riconnettersi all'auto.
Mai successo prima.

Potrebbe essere che debba spostare la SIM Vodafone nello slot 2 al posto della Windtre ormai inutilizzata? (non l'ho tolta per pigrizia).
Oppure che avendo cambiato SIM debba rifare l'accoppiamento del telefono?

Ciao,

Ci dovrebbe essere un'impostazione da modificare, non ricordo se direttamente dall'auto o sullo smartphone. Dovrebbe essere tipo "disattiva bluetooth se connesso android auto".

In questo modo dovrebbe consentirti la chiamata passando dal cavo, lasciando connesso anche tutto il resto.

Ricordo che ci fosse "attiva automaticamente bluetooth quando ti connetti a android auto" o qualcosa di simile, ma disattiva non mi pare (e non lo trovo)

Su OnePlus ho l'opzione, da tenere disattivata, "Attiva il bluetooth quando Android Auto è in esecuzione".

Tenendola disattivata la chiamata dovrebbe passare tramite cavo, credo, e non disattivare la connessione con android auto.

Ok provero a cercare meglio, non lo trovo :\

Pero mi fa strano che fin che non ho cambiato scheda tutto fosse ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro