PROBLEMA Disconnessioni Adsl

Pubblicità

marcotoni1996

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi premetto di aver dato già una letta ai post sul forum ma essendo un po vecchiotti o non inerenti al mio problema ho preferito aprirne uno nuovo. Praticamente è da qualche giorno che verifico delle disconnessioni abbastanza regolari della reta... circa ogni 30/40 minuti. Ho chiamato la telecom col risultato che mi hanno proposto di parlare con un "tecnico" informatico, tuttavia se il problema dovesse essere mio sarebbe a pagamento.

Vi allego i dati della linea:
Schermata 2017-07-19 alle 15.55.14.webp

Ho adsl Flat 20Mega
La connessione arriva benissimo dato che ho la centralina sotto casa, tuttavia continuo a registrare queste disconnessioni. Ho un Netgear dgn2200v, ho però provato anche con un modem telecom wifi n ma niente stesso identico problema....

Il modem è inserito con regolare filtro tim sulla prima presa di casa, unica attiva (ho staccata già tutte le derivate). Il tecnico di rete mi ha detto che non riscontra disconnessioni sulla rete, tuttavia io da quanto ho sentito loro controllano in maniera randomizzata e non continuativa (verificano in alcuni momenti delle ultime 48h ma non verificano in 48 consecutive).

Grazie a tutti per l'aiuto, per qualsiasi informazione aggiuntiva chiedete pure!

si per ora si son verificate sul wifi... praticamente quasi ogni 30 minuti il modem perde il segnale ad internet (io accedo correttamente al modem, tant'è che vedo che non è connesso alla rete) e poi entro un minuto, massimo un minuto e mezzo si ripristina.
Ho provato a cambiare modem e canale ma niente mi continuava a dare questo problema... Ora mi sono messo sul canale quattro che risultava il migliore tramite applicazione wifianalizer

Sei sicuro che sia il modem che si disconnette e non la scheda wifi del pc che va in risparmio energetico?

si perchè accada a tutti i pc contemporaneamente e anche a cellulari e resto dei dispositivi. Prima avevo la versione 1.0.0.86 ora ho fatto downgrade alla 1.0.0.66

guarda a me oggi sembra andare meglio.... l'unica cosa che ho fatto è stato fare il downgrade alla 1.0.0.66 ma non credo centri nulla. Ho impostato anche la lingua inglese, ho sentito che va meglio. Comunque in ogni caso credo fosse un loro problema e non mio.... se si ripresenta stavolta anche a rischio di doverlo pagare faccio venire un tecnico

controllato "purtroppo" da quando ho rimesso il modem non da problemi... mi chiedevo per evitare interferenze con il wifi che canale conviene scegliere?? perchè leggendo su internet dicono che 1,6 e 11 sono overlapping.... altri dicono che invece sono overlapping 1,5,9 e 13.

scarica un programmino per android che analizza il wifi e lo vedrai in tempo reale ;)

overlapping è come se per andare da roma a milano prendessero tutti la stessa strada e si intasa :D

ho scaricato due applicazioni

Screenshot_2017-07-23-19-01-51-973_com.vrem.wifianalyzer.webp Screenshot_2017-07-23-19-01-59-812_com.farproc.wifi.analyzer.webp

secondo te su quale canale conviene mettersi??

inoltre mi domandavo perchè in una risulta che sto sul canale 1 e sull'altra sul 3??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro