scaragiusep
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Salve, a causa di alcuni lavori che ho fatto in casa, ho dovuto cambiare un tratto di filo telefonico che andava da una scatola fino al telefono che ho in camera. Precedentemente, il filo che andava dalla scatola alla presa telefonica che ho in camera era un grezzo filo elettrico, il quale però non mi ha mai dato problemi in quando la linea adsl funzionava egregiamente, con snr di circa 20 db. Voglio precisare che il modem è collegato ad un altra presa. Attualmente, invece, ho dovuto cambiare il suddetto filo, sostituendolo con due sottili fili telefonici che però non sono inguainati (hanno naturalmente una propria guaina però non sono all'interno della guaina scura dei fili telefonici); inoltre, tali fili passano vicino a dei fili elettrici. Da quando ho effettuato queste modifiche, sebbene la velocità dell'adsl fosse rimasta invariata (scaricavo a 800 kB/sec), la mia linea ha iniziato ad essere soggetta a continue disconnessioni (5-6 in un'ora). Non ho pensato che le disonnessioni potessero essere attribuite a tali modifiche, in quanto non pensavo che il segnale adsl fosse così soggetto a disturbi ecc..., però, da quando ho isolato questi nuovi fili , l'snr sembra essere aumentato di nuovo e le disconnessioni sparite.
Quindi, secondo voi possono essere collegate le due cose? A me sembra strano che per una piccola interferenza salta la connessione, però effettivamente ho constatato che anche toccando con le dita il rame dei due fili telefonici la linea salta. E' possibile? Grazie per l'aiuto, ciao
Quindi, secondo voi possono essere collegate le due cose? A me sembra strano che per una piccola interferenza salta la connessione, però effettivamente ho constatato che anche toccando con le dita il rame dei due fili telefonici la linea salta. E' possibile? Grazie per l'aiuto, ciao