Disconnessioni a 10mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sirPetus

Nuovo Utente
1
0
Giorno o sera a tutti
da un anno avevo continue disconnessioni, telecom ha risolto da poco cambiando porta in centralina
al momento ho tim smart casa, 39€ al mese, banda nominale massima 20mb down 1mb up (la telecom dice banda garantita di 2,1mb "dinamica" ,stranamente; a me sembrava essere 7,2 come ho letto online, e il contratto mi rimanda alla delibera agicom, e questa è la pagina che ho trovato https://www.tim.it/assistenza/per-i...o/caratteristiche-del-servizio/profilo-20-mbs)

allineamento attuale
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Connection Speed8127 kbps476 kbps
Line Attenuation32.5 db19.2 db
Noise Margin13.4 db22.7 db

collegamento effettivo 6,5mb down, 0,4 up, 50-55 ping da server più vicino su test okla

al momento il problema è che più di 7mb non tiene: con allineamento con 10000kbps, attenuazione 30db, snr 6db ha continue disconnessioni (perdita d'allineamento), di carattere randomico (gli orari delle disconnessioni possono variare, o può non disconnettersi qualche giorno). Questo pur avendo i pieni 10mb e non notando sbalzi significativi su snr e attenuazione.
In zona c'è soprattutto gente anziana senza internet penso; sono sul doppino migliore (mi sono messo lì anche io mentre facevano i lavori).
Mi hanno detto che la linea è di tipo giga (buona schermatura??? così mi ha detto il tecnico), ma vede molti errori (non ho chiesto di che tipo) sul suo strumento di diagnosi collegandosi al doppino fuori casa (che è dentro l'abitazione del vicino).

Il mio impianto dovrebbe essere OK: il tecnico sielte ha notato che il cavo che entra in casa è nuovo, e ho rifatto il mio impianto (da scatola telefonica a modem) a dicembre 2015


però,buona cosa dell'allineamento a 10mb è il calo del ping a 37-40ms, perchè?
devo attivare internet play per avere quel ping sull'allineamento attuale? 20ms in meno aiuta su CSGO
il tecnico non voleva scazzarsi a rifare calcoli e cambiare profili per 20ms in meno

qualcuno ha qualche idea sulle disconnessioni?
ne ho ancora qulacuna di mattino presto e sera-notte con modifiche di allineamento (cala a 7000 o anche a 322kbps per poi disconnettersi e tornare a 8127)

non sono un esperto, quindi se servono altre info ditemi che strumenti devo usare
grazie dell'attenzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!