Disconnessione Router

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
66
Salve a tutti. E' un po' di tempo che ho questo problema a cui non riesco a venire a capo.
Ho una connessione fibra vodafone ftth 1Gbps, con vodafone station revolution vecchio modello (quello bianco per intenderci). Dalla station revolution la connessione internet arriva al mio router personale TP-Link (che e' un router adsl) su porta wan (il router e' un 1000MBps, quindi riesce a gestire le velocita' inviate dalla station revolution) e poi dal router tplink la connessione viene inviata ai miei computer tramite porte eth (anche il pc ha la porta lan 1gbps).
Tutto va bene e funziona correttamente, tranne quando scarico ad alta velocita' (ad esempio tramite steam). Per intenderci per alta velocita' parlo di velocita' di download intorno ai 40 Mbyte al secondo o piu'. In quei casi, se il download si protrae per piu' di qualche decina di secondo, il router tplink perde la connessione wan e di fatto mi interrompe la connessione internet (non posso ne scaricare ne navigare), finche' non lo spengo e lo riaccendo. A quel punto il download riprende, per qualche decina di secondo e poi il router tplink perde nuovamente la connessione. Il problema e' sicuramente il router tplink, in quanto la vodafone station revolution e' connessa e collegandosi direttamente alla station la connessione va e funziona bene senza interruzioni.
Da cosa potrebbe dipendere questa problematica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro