PROBLEMA Disconnessione Netgear DG834G

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vandred88

Utente Attivo
12
0
Buonasera a tutti,
mi presento mi chiamo Marco ed ho un sacco di problemi di disconnessioni con la mia linea internet.
Qualche mese fa, mi era stato impostato un profilo autoadattante che tendeva a portare al massimo (ovvero 20mega) la navigazione portando a continue disconnessioni.
Risolto facendo un downgrade a 13Mega + tecnico a casa a controllare la linea.

Da qualche giorno i problemi sono ritornati anche con la linea a 13Mega (Chiamato l'assistenza e per loro è tutto ok).

Dati
Linea: Infostrada 20mega
Router: Netgear DG834G
v4 Firmware V5.01.16
Presa telefonica: 1 (principale)
Filtro ADSL
Cavo telefonico: circa 10metri
La durata della disconnessione sembra casuale: da 3 volte in 5 minuti a 1 volta ogni 30-60minuti.

Ho provato
cavo vecchio 4pin 10m + collegamento con filtro vecchio: si disconnette.
cavo vecchio 4pin 10m + collegamento con nuovo filtro: si disconnette.
cavo vecchio 4pin 10m + collegamento diretto senza filtro: si disconnette.

cavo nuovo 4pin 10m + collegamento con filtro vecchio: si disconnette.
cavo nuovo 4pin 10m + collegamento con nuovo filtro: si disconnette.
cavo nuovo 4pin 10m + collegamento diretto senza filtro: si disconnette.

cavo nuovo 2pin 2m + collegamento vecchio filtro: si disconnette.
cavo nuovo 2pin 2m + collegamento diretto senza filtro: si disconnette.
cavo nuovo 2pin 2m + collegamento con nuovo filtro: sembra ok (passata una nottata intera senza disconnesioni).

Durante le disconnessioni i valori dell'SNR passano da circa 13db a 6-7db e poi a 0db.

Valori attuali (cavo 2m nuovo + filtro nuovo)

Link ADSL
Downstream
Upstream
Velocità connessione
11998 kbps
640 kbps
Attenuazione linea
33.0 db
17.0 db
Margine di rumore
11.8 db
25.0 db

Cosa potrei fare?
fino ad adesso tutto mi funzionava con il cavo da 10metri che ne ho assoluta necessità per il mio desktop.

Suggerimenti?

Ho appena acquistato anche un altro router un TP-Link TDW8960Nche mi deve ancora arrivare...

- - - Updated - - -

Come non detto.
Ho appena avuto una disconnessione con cavo nuovo 2pin 2m + collegamento con nuovo filtro.

AIUTO :( :(
 
Ultima modifica:

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
se il problema fosse il cavo non puoi semplicemente mettere il modem vicino alla presaq e tirarti il cavo ethernet fino al pc?
prova se con un cavo normale e corto hai problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
se il problema fosse il cavo non puoi semplicemente mettere il modem vicino alla presaq e tirarti il cavo ethernet fino al pc?
prova se con un cavo normale e corto hai problemi

Ottimo consiglio anche se presumo che il suo problema sia quei 11,8db di snr , secondo me dovrebbe provare a farsi mettere a 6db come profilo e vedere come va
 

Vandred88

Utente Attivo
12
0
Scusa ma non ho capito una cosa... perchè dovrei farmi mettere 6db?
Io ho trovato questa tabella per le ADSL2+ e 6db è peggio di 11,8db

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+)SNR
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 – 7 dB: valore nella norma
8 – 11 dB: valore molto buono
12 – 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente


Attenuazione

fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: buono
30 – 40 dB: discreto
40 – 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

 
U

Utente 137607

Ospite
Caro Vandred88 ora ti spiego meglio ,
la tua linea attualmente hai un profilo a 12db percui gia che sei a 11,8db sei al limite di questo profilo ed è dovuto al fatto che sulla linea ci sono eccessivi rumori magari dovuti alla tratta casa centrale , farsi mettere a 6db è teoricamente vero che vuol dire abbassare la qualità della linea ma è anche altrettanto vero che se la linea regge hai un aumento delle prestazioni della stessa !! secondo me con la linea a 13mega se ti facessi impostare il profilo a 6db o meglio ancora a 9db avresti il giusto compromesso tra stabilità e prestazioni soprattutto tenendo presente che hai 33db di attenuazione percui non sei certo vicino alla centrale
 

Vandred88

Utente Attivo
12
0
Caro Vandred88 ora ti spiego meglio ,
la tua linea attualmente hai un profilo a 12db percui gia che sei a 11,8db sei al limite di questo profilo ed è dovuto al fatto che sulla linea ci sono eccessivi rumori magari dovuti alla tratta casa centrale , farsi mettere a 6db è teoricamente vero che vuol dire abbassare la qualità della linea ma è anche altrettanto vero che se la linea regge hai un aumento delle prestazioni della stessa !! secondo me con la linea a 13mega se ti facessi impostare il profilo a 6db o meglio ancora a 9db avresti il giusto compromesso tra stabilità e prestazioni soprattutto tenendo presente che hai 33db di attenuazione percui non sei certo vicino alla centrale

Ti ringrazio per la risposta!
Come prima cosa, proverò con il router nuovo (dovrebbe arrivare oggi) e se i problemi continueranno chiamerò l'assistenza per farmi impostare i 9dB.

Vi farò sapere!
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
controlla prima l'impianto di casa e vedi se recuperi qualche db di attenuazione soprattutto non usare prolunghe per attaccare il modem
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili