PROBLEMA Disconnessione linea su pc

Pubblicità

marcooo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve ragazzi è da circa una settimana che quando gioco a FIFA 16 di tanto in tanto il mio PC si disconnette dalla rete WI FI dandomi poi la partita persa.La disconnessione avviene per pochi secondi ed avviene solo al mio PC infatti le luci del modem funzionano tutte.Questo accade solo quando gioco a FIFA 16(non sempre però) e non quando navigo su internet.Sapete darmi una risposta di questa cosa?
Grazie in anticipo

PS
Il modem router è quello quadrato bianco della Telecom ed ho una 7 mega!

- - - Updated - - -

allora mi date una mano?

Prova a resettare il modem o a reimpostare le credenziali sul pc.
La connessione è buona? (i trattini sulla scritta wi-fi ci son tutti?)

Potrebbe essere il pc, se è un portatile è capace che si surriscalda per il troppo carico continuo di lavoro, è capace che succede lo stesso se magari scarichi cose da Mega ma non te ne rendi conto perchè come avevi detto è una cosa che dura pochissimo. Su Mega il download riprende, su Fifa invece vai di connessione (e partita) persa. Hai provato a giocare con il cavo attaccato alla presa ethernet? Il portatile di solito ha sempre un'ingresso ethernet. Controlla, se con il cavo ethernet attaccato non ti si disconnette c'è una buona probabilità che sia così.

A me succede una cosa assurda: se navigo col Wifi mi cade spesso la connessione oppure vado lentissimo; se però collego il PC tramite USB al cellulare collegato via WiFi allo STESSO modem... vado come una scheggia.
Nel mio caso credo dipenda dalla chiavetta WiFi che uso col PC... spero... non lo so, non ho ancora fatto altre prove: non so se comprare una scheda WiFi interna o un'altra chiavetta... Ho provato a montare una vecchia scheda WiFi che avevo da parte, ma a quanto pare negli ultimi 5-10 anni gli slot interni sono cambiati... :look: Come si chiamano gli slot attuali? Sulla mia mobo ce n'è uno solo, piccolo piccolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro