DOMANDA Disconnessione involontaria PS4 collegata in wi-fi

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Dopo circa 3 ore 3 ore e mezzo mi capita che la PS4 si disconnette per poi collegarsi nuovamente da sola, come se ci fosse impostato una soglia tempo che superata togli la connessione. Sapete come mai ? a cosa può essere dovuto ?

capita a molti miei clienti, uno dei motivi può essere riconducibile all'indirizzo ip dinamico, la maggioranza dei router wifi ha indirizzo ip assegnato in automatico, quando questo cambia ecco il problema, è come avere una stampante condivisa con indirizzo dinamico, quando un membro della rete vorrà stampare, se l'indirizzo sarà cambiato, la stampante non sarà più disponibile.

capita a molti miei clienti, uno dei motivi può essere riconducibile all'indirizzo ip dinamico, la maggioranza dei router wifi ha indirizzo ip assegnato in automatico, quando questo cambia ecco il problema, è come avere una stampante condivisa con indirizzo dinamico, quando un membro della rete vorrà stampare, se l'indirizzo sarà cambiato, la stampante non sarà più disponibile.
Cosa potrei fare per risolvere questo fastidio ? adesso la rete wi-fi e collegana come NAT2 passare alla NAT1 risolverebbe il problema ?

Grazie per aver risposto

no il cambio di nat non risolverebbe il problema, occorrerebbe assegnare un indirizzo ip statico alla ps4 e non DHCP.

no dal router, ma occhio se non sai quello che fai il rischio di non connetterti più è alto. In pratica nelle impostazioni di rete devi far si che la ps4 abbia un IP fisso e non DHCP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro