Disconnessione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

69GiGi96

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve ragazzi avrei due problemini.. Non so nemmeno se sia la sezione giusta, ma ci provo :)
1)Ultimamente quando effettuo o ricevo chiamate a casa la connessione internet tende ad andar via. Il tempo di riconnettersi e tutto funziona bene (anche se la chiamata è ancora in corso)..
2)Se il router è acceso si sente un fruscio nel telefono

Posto un'immagine con i collegamenti alle prese di casa.
Posso risolvere semplicemente aggiungendo altri filtri?
Grazie!! :ciaociao:

Allegati

• impianto casa.webp
    impianto casa.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 61
Mi correggo, le prese sono rj11. Ho fatto un pò di confusione..
Avrei un problema. Negli ultimi tempi ho problemi con internet (sopratutto quando riaccendo il router) e nella scheda di diagnostica del router compaiono questi tre problemi:
Testing ADSL Synchronization FAIL
Ping Default Gateway FAIL
Ping DHCP Primary DNS FAIL

Se poi provo a riavviare il firmware il problema si risolve e questi tre "errori" scompaiono permettendomi di navigare tranquillamente..
Ho contattato il mio operatore telefonico.
Mi hanno fatto staccare tutte le prese dei telefoni e invitato a non spegnere il router per 24h.
Con la centrale telefonica non ci sono problemi, quindi prima di portare il router in assistenza vorrei comprare dei filtri (ancora non ne ho)

Ci sono delle preferenze? O uno vale l'altro?

I filtri non sono un optional, ci devono essere, ovvio che hai problemi
Si lo so. Ma in teoria dovrei aver problemi di disconnessione solo in caso di chiamata, giusto?
A me invece succede in modo molto random.
Quando capita che si disconnette a causa di una chiamata (non lo fa sempre) dopo un minuto massimo si riconnette in automatico.

Invece io sono costretto a riavviare il firmware dal "pannello di controllo" del router. Spegnendo e riaccendendo il problema permane...

Per i filtri sapresti consigliarmene uno di buona qualità?

Non lo so io ne ho preso uno a un paio di euro e l'ho messo a monte di tutti i telefoni, così la portante adsl è bloccata all'ingresso.
Se l'impianto non è a posto ogni diagnosi sui malfunzionamenti è difficile. Tu hai una portante adsl che va a spasso per i telefoni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro