Disconnessione improvvisa catalogo multimediale

Ninja80z

Nuovo Utente
50
5
Ciao a tutti, ho aperto il thread in Windows ma nel dettaglio non riesco a capire effettivamente quale che sia il reale problema.
Vi metto a conoscenza dei dettagli, sperando che qualcuno sappia come darmi una mando, sono tre giorni che ci sto impazzendo.

Dunque:
Condivisione di file multimediali da PC a Smart Tv tramite catalogo multimediale di Windows (classico "aggiungi a raccolta - Video" e i file aggiunti si vedono sul TV Smart tramite le varie cartelle condivise), sempre andato tutto benissimo... Da tre giorni a questa parte, a random, senza un intervallo preciso, il file in questione (sempre file video), "cade", si interrompe e TV passa automaticamente ai digitale terrestre. Sul TV compare "dispositivo multimediale disconnesso", per intenderci, come se il PC venisse spento.
Se rientro nelle cartelle i file ci sono e ripartono subito ma dopo un tot ricade il tutto.
Dati:
Hardware
Il PC ovviamente non viene spento, non ci sono cali di tensione, ne altro.
Il PC e il TV sono sempre in rete e connessi a internet, anche se prettamente non è necessario in quanto il flusso multimediale viaggia su lan privata interna (quella che era la vecchia "rete home"), ma in ogni caso sono entrami in rete e connessi. Connessione circa 30 mega con Eolo (sempre andato tutto alla grande).
Il cavo di rete non l'ho cambiato ma è recente e sembra intonso.
La scheda di rete ha un anno circa, sempre funzionato alla grande.
Software
Ho riavviato e aggiornato tv , pc, programma e impostazioni
Non è un problema di driver della scheda
Ho rivisto le opzioni condivisione e i flussi multimediali
Ho disattivato il risparmio energetico nella scheda ethernet

Perdonate il gergo non tecnico ma, sono li che guardo un file video, mettiamo caso un film, e questi "senza motivo apparente" cade, poi riavvio e riparte subito, poi ricade.

Qualcuno sa cosa può essere?

Il prossimo step sarà sostituire il cavo, se non è quello proverò la presa rj45, se non è quella formatto il pc perchè può solo essere un problema sotware che però al momento non riesco a intuire...

Ho omesso i dati del pc ma era un top gamma un anno fa quindi escludo categoricamente che sia per obsolescenza dei componenti.


Qualsia info o idea è bel accetta, grazie!!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili