Disconnessione frequente con wlan e lan chiedo disperato aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chris_stealth

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ragazzi vi prego di aiutarmi perche non so dove sbattere la testa.. ho un modem d-link dva-g3670b in comodato d'uso con infostrada. Ho gia chiamato loro diverse volte ma non mi hanno saputo aiutare.. mi sono fatto addirittura cambiare il modemo ma nnt il problema persiste.
In pratica ho il fisso connesso con ethernet, navigo bene e fin qui tutto ok.. il problema viene quando si connettono i miei genitori con il wireless dal loro portatile. In pratica cade la connessione, e si verfica sempre dopo 2 min dal loro ingresso in internet. Vi ripeto il problema c'è solo quando loro si connettono. Dopo 2 min non navighiamo piu e compare un triangolino giallo nell'incona della barra degli strumenti in basso a sinix.
Per favore aiutatemi, ditemi cosa devo fare, mi hanno fatto aumentare la potenza del segnale ma non si è risolto nulla, ho messo la protezione, ho spostato il modem da tutti i fili ma niente.. che cacchio puo essere ??

Aggiorna i driver della scheda di rete di tutti i pc.
Forse la potenza del segnale interferisce , hai provato ad utilizzare un access point collegandolo al router di infostrada?

Sui portatili l'accesso a internet e' automatico o avete una sorta di programma installato? O avete configurato accesso tramite pppoe?

Potrebbe essere anche un dialer

Ragazzi vi prego di aiutarmi perche non so dove sbattere la testa.. ho un modem d-link dva-g3670b in comodato d'uso con infostrada. Ho gia chiamato loro diverse volte ma non mi hanno saputo aiutare.. mi sono fatto addirittura cambiare il modemo ma nnt il problema persiste.
In pratica ho il fisso connesso con ethernet, navigo bene e fin qui tutto ok.. il problema viene quando si connettono i miei genitori con il wireless dal loro portatile. In pratica cade la connessione, e si verfica sempre dopo 2 min dal loro ingresso in internet. Vi ripeto il problema c'è solo quando loro si connettono. Dopo 2 min non navighiamo piu e compare un triangolino giallo nell'incona della barra degli strumenti in basso a sinix.
Per favore aiutatemi, ditemi cosa devo fare, mi hanno fatto aumentare la potenza del segnale ma non si è risolto nulla, ho messo la protezione, ho spostato il modem da tutti i fili ma niente.. che cacchio puo essere ??

prima di tutto cerca di fare una cosa, prova ad impostare indirizzi statici ad ogni elaboratore che si connette al modem router, se il problema persiste prova a connettere tutti gli elaboratori con soluzione cablata, utilizza pure un cavo ethernet categoria 5, dopo aver fatto questi test vediamo che succede ;)

iblon sul portatile l'accesso a internet è automatico, la cosa strana è che questo problema è nato a buffo visto che fino a poco tempo fa tutto andava liscio.

mau9000 potresti gentilmente dirmi come devo fare per assegnare ip statici? Fai conto che con il cavo ethernet collegato sia al fissso che al portatile il problema non c'è, e riiusciamo a navigare tranquillamente su internet.

I driver delle schede video sono aggiornati

iblon sul portatile l'accesso a internet è automatico, la cosa strana è che questo problema è nato a buffo visto che fino a poco tempo fa tutto andava liscio.

mau9000 potresti gentilmente dirmi come devo fare per assegnare ip statici? Fai conto che con il cavo ethernet collegato sia al fissso che al portatile il problema non c'è, e riiusciamo a navigare tranquillamente su internet.

I driver delle schede video sono aggiornati

dimmi il tuo sistema operativo, poi ti posso dire i passaggi per impostare ip statici, comunque mi sembra molto un errore di assegnamento di indirizzo in dhcp via wireless :sisi:

in basso hai una specie di scaletta che ti indica la potenza del segnale wireless, cliccaci sopra e vedrai le varie connessioni disponibili; tasto destro sulla tua connessione e scegli il campo "stato". Appare una nuova finestra, in basso hai "proprietà", cliccaci. Ora nuova finestra, nel menù a scorrimento seleziona tcp/ipv4 e comparirà disponibile subito dopo in basso il pulsante "proprietà". Cliccaci sopra e vedrai una nuova finestra; abilità "utilizza il seguente indirizzo ip": primo campo indirizzo ip da assegnare all'host (192.168.(dipende dal router di solito per i router domestici è "0" o "1" però devi guardare il libretto delle istruzioni per esserne sicuro).(da 2 a 253), successivamente clicca in un rettangolo della subnet mask ed automaticamente apparirà la sottomaschera di rete e come terzo parametro cambia solo il quarto campo rispetto all'indirizzo del tuo host e metti "1". Come dns metti primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.8.1 (DNS di google). Fai così per ogni host connesso al router ;)

ho fatto come hai detto ma non si è risolto :(. Cioè ho modificato i valori sia al portatile che al fisso andando su stato- proprietà ecc.... ho messo i valori del prompt digitando ipconfig , quelli intendevi giusto?

un altra cosa, ho notato che sul portatile ci sono attive 2 schede di rete, una atros wireless ecc.. e un altra realtek la stessa che c'è sul fisso. L ho disabilitata ma non è successo nulla

ho fatto come hai detto ma non si è risolto :(. Cioè ho modificato i valori sia al portatile che al fisso andando su stato- proprietà ecc.... ho messo i valori del prompt digitando ipconfig , quelli intendevi giusto?

perciò ricapitolando, con ip statici un pc alla volta naviga mentre più di uno no, mentre tramite soluzione cablata non ci sono problemi se vi è collegato al modem router più di un elaboratore, è così?

esatto. Sto pensando di cambiare gestore ma credo la situazione non si risolverà... non capisco proprio a cosa sia dovuto, la connessione wireless è essenziale dato che i miei navigano dall altra stanza .

Ho fatto i seguenti passaggi:
Sono andato sul prompt e ho digitato ipconfig

Ho messo su stato->proprietà->ipv4-> e ho messo i valori dell ipconfig riguardo ip , gateway ecc.. fai conto che sul fisso come indirizzo ip mi ha dato 192.168.1.2 mentre sul portatile 192.168.1.2.
Credo sia normale no? il resto era identico ho fatto come mi hai detto.

Infostrada mi dice sempre le stesse cose sono degli incompetenti.

esatto. Sto pensando di cambiare gestore ma credo la situazione non si risolverà... non capisco proprio a cosa sia dovuto, la connessione wireless è essenziale dato che i miei navigano dall altra stanza .

Ho fatto i seguenti passaggi:
Sono andato sul prompt e ho digitato ipconfig

Ho messo su stato->proprietà->ipv4-> e ho messo i valori dell ipconfig riguardo ip , gateway ecc.. fai conto che sul fisso come indirizzo ip mi ha dato 192.168.1.2 mentre sul portatile 192.168.1.2.
Credo sia normale no? il resto era identico ho fatto come mi hai detto.

Infostrada mi dice sempre le stesse cose sono degli incompetenti.

ecco forse trovato il problema, il router non riesce ad assegnare indirizzi diversi ai vari elaboratori, gli indirizzi ip devono essere diversi, ciò che dev'essere uguale è la subnetmask, il gateway ed il dns, l'indirizzo ip dev'essere univoco per ogni macchina ;) riprova

guarda ti ringrazio per l'aiuto ma non si è risolto :( non so proprio che fare guarda, la connessione è durata 5 .- 10 min poi va via la linea non lo so perchè. Hai qualche altra idea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro