RISOLTO Disconnessione da wifi ogni volta che accendo il Pc fisso.

Laveboss007

Nuovo Utente
8
2
Ciao, ho questo problema, il mio pc fisso si trova al piano superiore, modem al piano inferiore, per portare internet di sopra uso power line Netgear, spesso collego il mio portatile alla powerline (che fa anche da wifi), la cosa veramente strana è che appena accendo il pc fisso, si disconnette il wifi della power line e anche il portatile.
Ho provato a collegare il portatile tramite cavo ethernet sempre alla powerline ma niente, non c'è internet, appena spengo il pc fisso tempo meno di un minuto e si riconnette al web, idem il wifi della powerline. Cosa può essere?
Non è un conflitto di IP perchè innanzitutto ad ogni dispositivo ho dato un IP fisso e comunque ho provato anche a disabilitare le connessioni dal fisso, sia wifi che ethernet, è veramente strano.
 

Laveboss007

Nuovo Utente
8
2
No, dirette alla presa, ma anche il pc fisso lo connetto in wifi di solito...al modem di sotto si connette senza problemi (quando arriva il segnale perchè molto basso), per questo ho messo una powerline che fa anche da wifi di sopra, il problema è che appena accendo il fisso, il wifi della power sparisce. Invece col portatile funziona tutto perfettamente.
Ho tentato anche un ripristino della rete dal fisso con Windows10, ma niente, non capisco qualè il problema.
Post unito automaticamente:

Le powerline sono collegate a una ciabatta insieme al PC fisso?
No, dirette alla presa, ma anche il pc fisso lo connetto in wifi di solito...al modem di sotto si connette senza problemi (quando arriva il segnale perchè molto basso), per questo ho messo una powerline che fa anche da wifi di sopra, il problema è che appena accendo il fisso, il wifi della power sparisce. Invece col portatile funziona tutto perfettamente.
Ho tentato anche un ripristino della rete dal fisso con Windows10, ma niente, non capisco qualè il problema.
 

Laveboss007

Nuovo Utente
8
2
Ciao, ho risolto, il problema era sulla presa elettrica, collegando il pc fisso ad un altra presa gli altri dispositivi e il wifi non si sono più disconnessi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili