Disconnessione continua internet ogni 5-6 ore

Pubblicità

Richinrg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, ho installato da poco una rete wireless, però ogni 5-6 ore il computer che riceve il segnale wireless si disconnette e non ne vuole più sapere di riconennettersi. Devo aspettare dai 15min all'oretta.

Qualcuno mi può aiutare???

grazie

Dacci qualche info in più, il modello del router wifi o che tipo di uso fai della rete quando si disconnette...

Ti succede solo con il wireless o anche col cavo?

Nello ha detto:
Dacci qualche info in più, il modello del router wifi o che tipo di uso fai della rete quando si disconnette...

Ti succede solo con il wireless o anche col cavo?

Guarda, principalmente mi succede mentre navigo normalmente o quando scarico con emule!

Con il cavo non ho provato perchè i pc sono molto lontani!!

potrebbe essere un'interferenza esterna, non so, magari l'allarme di casa, che ne provoca la disconnessione??

Succede facile con il p2p tipo emule perchè deve gestire molte connessioni che spesso freezano la connessione.
Hai provato ad aggiornare il firmware del router/modem wireless?
Hai modificato i parametri di gestione delle fonti su emule?

Nello ha detto:
Succede facile con il p2p tipo emule perchè deve gestire molte connessioni che spesso freezano la connessione.
Hai provato ad aggiornare il firmware del router/modem wireless?
Hai modificato i parametri di gestione delle fonti su emule?
Quoto: prova a ridurre a 200 le Connessioni Massime simultanee. ;)

Ciao amici, approfitto di questo topic per chiedere una cosa: la connessione ethernet, si sa, è notoriamente instabile, specialmente col p2p. Ho saputo che invece i modem usb la rendono stabile. Ora, se metto un adattatore ethernet/usb (che ho visto in vendita su ebay) si risolve questo problema di caduta connessione, o rimane tutto com'è? Grazie anticipato, ciao :)

Io avevo preso la wireless,ma lo riportata indietro,perchè il segnale prendeva solo al 29% e,proprio come a te,mi si disconnetteva ogni 5 minuti,ed era lentissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro