disconenssione continua ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drugo91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, questo è il mio problema. Sono in possesso di un modem alice gate 2 plus della telecom. All'avvio di windows il modem si connette normalmente a internet ( mi collego tramite cavo ethernet ) ma passati circa 2-3 minuti cade improvvisamente la connessione e l'unico modo per far ripartire la connessione è resettare più volte il modem dal tasto accensione/spegnimento.Controllando lo stato del modem la telegestione appare "non attiva" e alla voce "Indirizzo IP pubblico connessione da modem/router" non disponibile.Infatti chiamando il 187 (avrò fatto una decina di segnalazioni) mi è stato riscontrato d'apprima un problema alla porta centrale e successivamente(oggi) un problema di "non riconoscimento" dell'Ip.A me sinceramente è sorto un dubbio.Dato che senza Ip non è possibile collegarsi ad internet è possibile che qualcuno(hacker) stia sfruttando la mia linea e di conseguenza il mio Ip visto e considerato che a me risulta non disponibile?Se si la telecom non è in grado di sapermi dire ciò?

Ma se ti dice ciò perché non ti manda un tecnico a casa fa provare con il suo modem e se funziona te lo sostituisce? Gratuitamente.

In caso chiamagli ancora e digli di fare questo, perché pagando tu il comodato d'uso hai diritto alla sostituzione in caso di guasto dell'apparato.

ahimè il modem l'ho cambiato da poco, giusto un mesetto fa da un centro assistenza autorizzato ma il problema persiste... non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro